14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Valeo, c’è il nuovo catalogo frizioni

    ValeoValeo pubblica la sua nuova edizione 2017/2018 del catalogo frizioni PC e LCV dedicato all’aftermaket indipendente. Esso annovera  l'offerta completa di Valeo Service, formata da più di 3.000 prodotti di trasmissione tra i quali kit di frizione, DVA, attuazione e parti sciolte. Il catalogo copre applicazioni frizione da Volkswagen Golf I all'ultima Mercedes Classe A fino alla Citroën DS3. E la gamma continua a crescere in quanto Valeo Service lancia più di 300 nuovi prodotti all'anno.

    Innovazioni

    Sono incluse tutte le innovazioni tecnologiche più recenti, come il DVA con ammortizzatore interno, il CSC idraulico per il cambio sequenziale, la tecnologia auto-regolante Valeo (SAT, 29 p/n) e i kit ad alta efficienza (HEC, 80 p/n), sviluppati appositamente per l'aftermarket. SAT è una tecnologia rivoluzionaria che utilizza un dispositivo di compensazione di usura sul disco. La tecnologia HEC, invece, è una robusta combinazione di un disco frizione migliorato e di un materiale a basso consumo. Entrambi consentono uno sforzo nell’attuazione del pedale costante e ottimale durante tutta la vita della frizione. Inoltre non richiedono il montaggio uno strumento specifico, al contrario delle altre soluzioni proposte sul mercato.

    Cross reference

    La sezione relativa alle applicazioni elenca i veicoli distinguendoli per motore, trasmissione, data di produzione e altre limitazioni tecniche come telai o di motore.  Oltre all'elenco delle applicazioni, il catalogo comprende diverse sezioni utili per identificare i corretti componenti e combinazioni: le cross reference OES e IAM.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie