12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Scarico Novitec placcato oro, aftermarket estremo per la Lamborghini Huracán STO

    Scarico Novitec placcato oro, aftermarket estremo per la Lamborghini Huracán STOScarico Novitec placcato oro per la Lamborghini Huracán STO

    Se la Lamborghini Huracán STO di serie non vi sta bene allora vi potrà far piacere che è possibile arricchirla con uno scarico Novitec placcato oro disponibile in aftermarket. In effetti personalizzare un’automobile così particolare non è facile ma con questo scarico speciale – purtroppo non visibile – il fortunato proprietario della sportivissima STO (Super Trofeo Omologato) potrà pensare di non aver lasciato nulla di intentato nel settore dei componenti aftermarket. I sistemi di scarico ad alte prestazioni Novitec sono stati concepiti  per rendere il suono del poderoso V10 della Lamborghini Huracán STO ancora più emozionante, aumentandone ulteriormente le prestazioni. Il propulsore da 5,2 litri eroga, in configurazione standard, 640 CV ma con gli scarichi e le altre parti speciali è possibile arrivare a potenze ‘paradossali’. Novitec ha una speciale predilezione per i marchi iconici – oltre a Lamborghini produce parti speciali per McLaren, Maserati, Rolls Royce e Ferrari, come quelle per la fantastica SF90 – ma ha in catalogo parti speciali (non meccaniche) per le Tesla Model 3, S e X.

     

    Lo scarico Novitec placcato oro è disponibile in varie versioni

    La scelta per lo scarico Novitec placcato oro è piuttosto ampia, dato che è disponibile in versioni che si differenziano sia per i materiali sia per la presenza di una valvola controllabile con un radiocomando. In questo modo il rumore allo scarico può essere ‘nornale’ (nei limiti di una vettura ultrasportiva) o estremamente aggressivo. I materiali sono il classico acciaio inox o il leggerissimo INCONEL, un materiale resistentissimo al calore nato per l’industria aerospaziale e utilizzato nelle gare di Formula 1. Tutte le versioni sono dotate di un rivestimento per l’isolamento termico ad alta temperatura ma quelle in INCONEL possono essere placcate in oro puro al 99,9%. il prezioso metallo non soltanto dà una grande esclusività ma dissipa bene il calore e resiste all’ossidazione.

     

    Scarico Novitec placcato oro, cerchioni e…

    Il prezzo di questo prezioso quanto tecnologico sistema di scarico aftermarket non è disponibile ma l’analogo componente per la McLaren 765 LT (ancor più estrema della 720S Daniel Ricciardo Edition) costa circa 15mila euro! I cerchi Novitec NL4, con fissaggio centrale monodado, sono un esempio delle altre parti speciali disponibili per la Lamborghini Huracán STO. Il loro design è affascinante perché i sei raggi che nascono dal mozzo si assottigliano verso il bordo esterno del cerchione, formando un’ampia ‘Y’,che fa sembrare le ruote ancor più grandi (le anteriori sono da 21 pollici). I clienti possono scegliere tra 72 varianti di colore disponibili con finitura spazzolata o lucida. Non mancano poi terminali di scarico e particolari aerodinamici in fibra di Carbonio, molle speciali ribassate regolabili e una centralina per regolare ancor più finemente le sospensioni attive di serie.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie