Automotive

McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition

McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition è una supercar prodotta in serie limitata. 

Solo 3 unità tutte riservate al mercato australiano, tutte esclusive, la McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition riprende la livrea della monoposto di Formula 1 del brand britannico.

Un V8 sovralimentato, un doppio turbocompressore per un motore da 4 litri capace di sprigionare una potenza di 720 cavalli per una coppia massima superiore ai 700 Nm.

McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition è una supercar da oltre 300 km/h.

La casa madre dichiara una velocità massima di ben 341 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 2,9 secondi. Pazzesche le sue prestazioni in accelerazione, il chilometro con partenza da fermo viene coperto in meno di 19 secondi, un tempo alla portata di poche, pocchisme supercar. 

Una colorazione carrozzeria Orange con particolari Burton Blu, l'intero corpo macchina è in materiale composito, del resto la supercar inglese ha un peso di poco superiore ai 1.500 chili, confermando così di esser figlia delle corse. 

Qual è il prezzo della McLaren 720S Daniel Ricchiardo Edition?

La 720S base è in vendita a un prezzo di poco superiore ai 260.000 euro, considerata che questa Limited Edition sarà prodotta in soli 3 esemplari, probabile che la sua quotasione sfiori i 300.000 euro. 

Nessuna informazione ufficiale in merito a un possibile equipaggiamento supplementare o a una potenza straordinaria, la coupé inglese è figlia della divisione McLaren MSO

Marco Lasala 

 

Commenta