Automotive

Ferrari SF90 Stradale by Novitec: la supercar oltre ogni limite

Ferrari SF90 Stradale è una supercar ibrida da 1.000 cavalli.

Una hypercar senza precedenti e per di più ibrida plug-in: è questo l'identikit della nuova Ferrari SF90 Stradale.

L'incredibile sportiva che ha una potenza di 1.000 cavalli è caduta sotto le grinfie del tuner Novitec, un'azienda tedesca specializzata in preparazioni di altissimo livello.

Ferrari SF90 Stradale è una plug-in hybrid

La nuova due posti di Maranello è spinta da un propulsore V8 biturbo da 4 litri.

Il lavoro della Novitec ha portato ad un incremento della potenza del propulsore endotermico di 33 CV arrivando così a sviluppare 813 CV, anche la coppia massima aumenta di 58 Nm, attestandosi quindi ad 858 Nm.

Determinante l'installazione di un impianto di scarico ad alte prestazioni, accessorio che ne entatizza anche il sound.

Oltre 340 km/h per la Ferrari SF90 Stradale by Novitec

Migliorata anche l'aerodinamica, presenti nuove appendici in fibra di carbonio e cerchi della Vossen, dalla particolarme conformazione, da 20 e 21 pollici.

Si tratta di cerchi che ottimizzano lo spazio disponibile tra passaruota e carrozzeria, ottimizzando così i flussi d'aria alle alte velocità: i Vossen NF-10 sono disponibili in ben 71 differenti tonalità.

Per ciò che concerne gli interni, il livello qualitativo sulla Ferrari raggiunto è degno di un'ammiraglia di lusso, su richiesta del cliente Novitec può personalizzare l'abitacolo con interni che possono rivestiti in pelle o Alcantara, di qualsiasi colore.

Un modello dunque che sfiora la perfezione e segna un nuovo capitolo nella storia delle elaborazione delle auto del cavallino rampante. 

Marco Lasala

Commenta