13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Pneumatico SPEED-GRIP 5 promosso dai club automobilistici

    Pneumatico SPEED-GRIP 5 promosso dai club automobilisticiLo pneumatico SPEED-GRIP 5 promosso dai club automobilistici.

    I principali club automobilistici di Germania, Austria e Svizzera hanno classificato lo SPEED-GRIP 5 di Semperit come “altamente raccomandato” nel loro test sugli pneumatici invernali 2022. Il brand specialista in pneumatici invernali si è particolarmente distinto nei criteri chiave della sostenibilità: consumo di carburante e grado di usura.

    Pneumatico SPEED-GRIP: caratteristiche vincenti

    Grazie alle sue buone prestazioni, lo SPEED-GRIP 5 si è assicurato un posto sul podio nei test dei club automobilistici ADAC, ÖAMTC e TCS. Gli esperti hanno elogiato l’equilibrio e la resistenza dello pneumatico su tutte le superfici stradali, oltre che il grado di usura molto ridotto. Per quanto riguarda il consumo di carburante, lo pneumatico ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti quelli testati nella misura 185/65 R15.

    Durante lo sviluppo dello SPEED-GRIP 5, Semperit ha posto particolare attenzione alla sicurezza in condizioni di neve e all’efficienza delle prestazioni sull’asciutto. Speciali lamelle (“snow hooks”) presenti nelle scanalature del battistrada e sui bordi assicurano una maneggevolezza superiore sulla neve. La trazione è supportata dal disegno del battistrada: la sua struttura a V, infatti, sposta l’acqua e la neve garantendo un buon controllo su fondi bagnati e scivolosi.

    Lo pneumatico SPEED-GRIP 5 si aggiudica un “buono” nel test di Auto Bild

    Oltre all’importante risultato ottenuti nei test dei principali club automobilistici, le proprietà del modello Semperit hanno raccolto pareri positivi anche dagli esperti della rivista Auto Bild. I tester ne hanno esaltato gli spazi di frenata ridotti e la precisa maneggevolezza su ghiaccio e neve, nonché l’ottima gestione dell’aquaplaning e la bassa resistenza al rotolamento. Grazie a queste prestazioni, lo SPEED-GRIP 5 è entrato in finale tra 56 candidati ed è stato valutato come “buono”. “Con lo SPEED-GRIP 5, i nostri sviluppatori hanno progettato un vero e proprio pneumatico all-rounder“, afferma Natalia Kohls, winter e all-season product manager di Semperit. “Siamo molto orgogliosi che questo sia stato ancora una volta confermato da una giuria imparziale, nei più importanti test sugli pneumatici invernali in Germania, Austria e Svizzera” – conclude.  Lo pneumatico Semperit SPEED-GRIP 5 è disponibile sul mercato in un’ampia gamma di misure tra i 14 e i 20 pollici.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie