16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Michelin e.PRIMACY – Il pneumatico eco-responsabile, fatto per durare

    Il pneumatico verde di MichelinIl pneumatico verde di Michelin.

    Nel 1992 Michelin ha prodotto il primo pneumatico “verde" a bassa resistenza al rotolamento. "La visione All-sustainable, che guida la strategia del Gruppo, si basa su una crescita equamente bilanciata tra performance finanziarie ed operative e garantiscono la nostra indipendenza, il nostro impatto a lungo termine, il nostro contributo positivo al pianeta e l’attenzione che rivolgiamo alle persone, senza le quali nessun risultato o trasformazione sarebbe realizzabile. Questa è la visione che ispira tutti i nostri nuovi pneumatici" fanno sapere da Pirelli. 

    MICHELIN e.PRIMACY è il primo pneumatico eco-responsabile

    Il risultato è un prodotto ricco di tecnologie, che rendono MICHELIN e.PRIMACY il più efficiente della sua categoria in termini di resistenza al rotolamento, quindi il più ecologico e conveniente da usare, offrendo al contempo tutta la sicurezza, il grip e la durata che contraddistinguono i pneumatici MICHELIN. Il pneumatico MICHELIN e.PRIMACY è stato progettato per essere “CO2 neutrale” al momento dell'acquisto, dall'estrazione delle materie prime al trasporto al cliente. Una “prima mondiale” che apre la strada a una nuova generazione di prodotti.

     

    Il pneumatico che ti fa risparmiare il carburante e che strizza l'occhio all'elettrico

    La bassa resistenza al rotolamento di MICHELIN e.PRIMACY si traduce per l’automobilista in un risparmio di circa 0,21 litri di carburante ogni 100 chilometri, pari a circa 80€ lungo l’intera vita del pneumatico.  L'utilizzo di meno carburante comporta inoltre una riduzione delle emissioni di CO2. Per l’ambiente, questo guadagno può essere stimato in 174kg durante la vita di un pneumatico, corrispondente alle emissioni di CO2 generate da un veicolo che viaggia per più di 1.600 km. MICHELIN e.PRIMACY sta inoltre incoraggiando la transizione verso la mobilità elettrica o i propulsori ibridi. Le sue prestazioni in resistenza al rotolamento migliorano l'efficienza energetica di un veicolo elettrico, aumentando così la sua autonomia di circa il 7%, quasi 30 km di maggior percorrenza per un veicolo con un'autonomia di 400 km rispetto ad altri pneumatici della sua categoria.(

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie