11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuovi pneumatici Michelin!

    Nuovi pneumatici MichelinNuovi pneumatici Michelin.

    Debutta il nuovo  X® MULTITM 315/80 R 22.5, la dimensione che completa la gamma di pneumatici destinati al trasporto polivalente/regionale.

    Il nuovo pneumatico Michelin

    X® MULTITM 315/80 R 22.5 rappresenta la dimensione più importante del mercato che in Italia pesa il 24% delle vendite totali. Le sue doti di polivalenza lo rendono adatto a più di 50.000 flotte caratterizzate da molteplici impieghi in termini di percorsi stradali e da diverse tipologie di trasporti. Il nuovo MICHELIN X® MULTI ™ a 315/80 R 22.5, beneficia delle qualità di durata chilometrica proprie della famiglia X Multi. Il pneumatico MICHELIN X® MULTI ™ Z, destinato all’asse sterzante e tutte posizioni, rispetto al suo predecessore  offre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 15%. Il pneumatico MICHELIN X® MULTI ™ D, destinato all'asse motore, rispetto al suo predecessore offre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 10%.

    Le prestazioni dei nuovi pneumatici Michelin: 5 tecnologie

    INFINICOILTM è un filo d’acciaio continuo che avvolge la struttura del pneumatico, cui dà stabilità, robustezza e resistenza per tutta la sua vita. Può arrivare a una lunghezza di 400 m.
    REGENIONTM si compone di una serie di elementi della scultura che si auto-rigenerano chilometro dopo chilometro, grazie a tecniche di stampa 3D su metallo, per offrire alti livelli di aderenza per tutta la vita del pneumatico, in qualsiasi condizione.
    POWERCOILTM identifica una nuova generazione di cavi d’acciaio più robusti e resi più leggeri. Rispetto alla gamma precedente. il pneumatico è quindi più leggero, più resistente e offre una resistenza al rotolamento ancora più bassa.
    FORCION TM sfruttando delle cariche innovative di rinforzo dà vita ad un nuovo materiale più coeso che aumenta le prestazioni chilometriche del pneumatico. Poiché il composto è più coeso, FORCION conferisce una maggiore resistenza contro abrasioni, tagli, strappi e squamature.
    DURACOIL TM è una nuova concezione della zona bassa del pneumatico che include del nylon di alta qualità. Conferisce una maggior robustezza della zona bassa e ne migliora, la ricostruibilità.

    Prestazioni e polivalenza: per tutta la vita dei pneumatici Michelin

    Tutte le gamme X® MULTI™ beneficiano della marcatura 3PMSF, offrendo un livello di aderenza molto elevato in qualsiasi condizione meteorologica e anche da usurati. I risultati di un test interno rivelano che con solo 2 mm di profondità residua del battistrada, i pneumatici MICHELIN X® MULTI ™superano la prova di certificazione 3PMSF. Anche la gamma MICHELIN X® MULTI  può essere riscolpita e ricostruita, come tutti i pneumatici Michelin dedicati ai mezzi pesanti. Aumentando la durata del pneumatico, questo approccio di economia circolare consente agli operatori di ridurre i costi e il loro impatto ambientale, beneficiando al contempo del pieno potenziale del pneumatico.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie