16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Pneumatici Hankook Guinness World Record Volkswagen ID.4 GTX

    Nuovo Guinness World Record per gli pneumatici Hankook. 

    Con al volante il pilota Rainer Zietlow, una Volkswagen ID.4 GTX equipaggiata con pneumatici Hankook ha raggiunto un’altitudine di 5.816 metri. 

    È la terza volta consecutiva che il pilota Zietlow conquista un simile primato, il veicolo full electric tedesco ha raggiunto la vetta del vulcano Uturuncu. 

    La Volkswagen ID.4 GTX era equipaggiata con gli pneumatici Hankook Dynapro AT2.

    Un battistrada adatto a ogni tipologia di terreno e destinato principalmente ai veicoli con trazione integrale.

    Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe: “Vogliamo congratularci con il pilota da record Rainer Zietlow e il suo team per il record di successo ottenuto utilizzando gli pneumatici Hankook. Ciò evidenzia come i nostri pneumatici Dynapro AT2 possiedano alti livelli di resilienza e affidabilità su terreni particolarmente impegnativi, dimostrando che è possibile spingersi oltre ogni limite. Sono le nostre continue attività di ricerca e sviluppo che lo rendono possibile“. 

    Il Dynapro AT2 è un pneumatici specifico per off-road, idoneo quindi ad un utilizzo in condizioni climatiche invernali, una gomma sviluppata con l’obiettivo di raggiunger un perfetto equilibrio tra trazione e tenuta, un vantaggio questo, enorme in presenza di strade rocciose e montuose. 

    L’acronimo AT sta per “All Terrain”, con un veicolo adatto dunque ad affrontare percorsi accidentati, il nuovo Dynapro AT2 mostra tutta la sua valenza perché costruito con una carcassa in grado di resistente alle più dure sollecitazioni, 

    Rainer Zietlow: “Il nostro obiettivo era dimostrare che la mobilità elettrica è capace di raggiungere prestazioni eccellenti persino ad altitudini estreme. Gli pneumatici Hankook montati sul veicolo hanno svolto un ruolo davvero importante“. 

    Volkswagen ID.4 GTX: l’auto elettrica con DNA sportivo

    La compatta cinque porte firmata Volkswagen è dotata di alimentazione completamente elettrica e in grado di percorrere oltre 400 km con una sola ricarica energetica, per l’occasione montava cerchi da 18 pollici. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie