9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Pneumatici Hankook: primo equipaggiamento Audi Q4 e-tron.

    Gli pneumatici Hankook sono presenti come primo equipaggiamento sulle nuove Audi Q4 e-Tron e Q4 Sportback e-tron.

    Due SUV che oltre a esser dotata di una elettronica all’avanguardia, sfoderano un design coinvolgente, due modelli sportivi e compatti che nella loro nuova edizione, presentano una ulteriore serie di perfezionamenti tecnici, lo pneumatico Hankook Ventus S1 evo 3 ev è stato sviluppato specificamente per auto elettriche.

    Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe: “In qualità di partner di sviluppo di Audi, negli ultimi anni abbiamo realizzato insieme diversi progetti di successo. Per noi significa davvero molto contribuire al passaggio verso veicoli elettrici grazie all’offerta di pneumatici compatibili. In questo modo diamo anche un importante contributo alla realizzazione di una mobilità sempre più sostenibile”.

    Pneumatici Hankook: ridotta resistenza al rotolamento

    I veicoli elettrici sono concepiti per massimizzare efficienza e conseguentemente autonomia, nonostante il peso consistente dovuto non solo al motore ma anche al pacco batteria, i veicoli EV vantano un rendimento da primato, a questo scopo i tecnici Hankook hanno sviluppato la nuova gamma di pneumatici per auto elettriche utilizzando una carcassa a doppio strato realizzata con fibra ad alte prestazioni, ciò garantisce una stabilità elevata e un ridotto attrito.

    Disponibile nelle dimensioni da 20 e 21 pollici, le nuove gomme che equipaggiano le Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron presentano un ulteriore rinforzo in acciaio nell’area del tallone per via della ridotta altezza della spalla del pneumatico, ne deriva una risposta dello sterzo immediata e precisa.

    Hankook utilizza un materiale sigillante all’interno degli pneumatici, il SEALGUARD (20 e 21 pollici), in grado di sigillare automaticamente eventuali forature fino a 5 millimetri di diametro. 

    Gli pneumatici Hankook Ventus S1 evo 3 ev sono disponibili nella misura da 19, 20 e 21 pollici.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie