14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Audi Q4 e-tron: il SUV elettrico elegante

    Audi Q4 e-tron è il primo SUV elettrico di medie dimensioni della Casa di Ingolstadt.

    La nuova Audi Q4 e-tron nasce sulla piattaforma modulare MEB e misura una lunghezza di 4,59 mt , una larghezza di 1,86 mt ed è alta 1,61 mt , con un passo di 2,76 mt.

    Il  bagagliaio ha una capienza di 520 litri  che diventano 1.490 abbattendo gli schienali del divano posteriore. Come ormai è consuetudine dei SUV della Casa dei Quattro Anelli, la vettura presenta forme muscolose e nel frontale attira l’attenzione la grande mascherina “single frame”, resa più evidente dalla cornice cromata. I gruppi ottici, sottili, sono a LED e su richiesta è possibile averli con tecnologia Matrix.

    Nella parte bassa del paraurti sono evidenti le feritoie laterali e la grande bocca centrale.

    Audi Q4 e-tron con tecnologia full LED

    Lateralmente la vettura si caratterizza per la bombatura in corrispondenza delle ruote posteriori, mentre la parte posteriore è dominata dai gruppi ottici, orizzontali, e legati fra di loro da una striscia luminosa a  LED.

    L’abitacolo è curato e si caratterizza per i materiali di buona qualità usati.

    La vettura è dotata della strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit ed inglobato al centro della plancia lo schermo da 10,1 pollici del sistema multimediale MMI touch, tutto orientato verso il guidatore. Per questa vettura sono state create diverse tonalità di colore, fra le quali le inedite colorazioni Viola Aurora metallizzato e Blu Geyser.

    Fino a 299 cavalli per la nuova Audi Q4 e-tron

    Diversi i dettagli sportivi interni ed esterni con i cerchi che sono disponibili nelle misure da 19 a 21 pollici. Variegata è l’offerta delle motorizzazioni. L’entry level è l'Audi Q4 35 e-tron con una batteria da 55 kWh che sviluppa una potenza di 170 CV e raggiunge una velocità di 160 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi.

    Subito dopo si colloca la 40 e-tron ed al top si posiziona la variante 50 e-tron da 299 CV con doppio motore elettrico, uno all’anteriore ed uno al posteriore, con una batteria da 82 kWh, una velocità massima, autolimitata, di 180 km/h con uno scatto da 0 a 100 in 6,2 secondi.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie