16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova pinza freno firmata Brembo-Polestar

    Nuova pinza freno firmata Brembo-Polestar Nuova pinza freno firmata Brembo-Polestar.

    Brembo, player mondiale nella progettazione e produzione di sistemi frenanti, è il fornitore della pinza anteriore in alluminio a 4 pistoni in due pezzi e dell’esclusivo disco freno flottante co-fuso Brembo per la Polestar 2, performance package.

    Il volto della pinza freno Brembo

    La nuova pinza freno è caratterizzata da un design con una forte personalità distintiva, creata ad hoc per essere in linea con le caratteristiche del brand Polestar, il nuovo marchio full electric. Le linee studiate da Brembo Stile si ispirano alla tradizione tipicamente scandinava, fatta di funzionalità e design minimalistico, unite alla creatività e innovazione tipiche del design italiano di Brembo. Il risultato è un sistema frenante unico. Il forte carattere e la leggerezza tipica dell’alluminio, sono caratteristiche accentuate dalla linea scolpita e dal colore oro, che Polestar ha scelto in netto contrasto con il colore della vettura, ma che proprio per questo, rende ancor più riconoscibile e visibile la pinza freno Brembo. “Brembo è orgogliosa di questa partnership per Polestar 2. Si è trattato di un progetto di sviluppo in collaborazione con il team di Polestar, che si è concretizzato in una pinza che completa il tema stilistico complessivo di Polestar 2. Quando si combina il look con la tecnologia di questo sistema frenante leggero, si ottiene un’eccellente potenza di frenata con un aspetto distintivo, che promuove anche la sostenibilità, contribuendo ad aumentare il chilometraggio e l’autonomia della batteria”.

    La pinza anteriore Brembo

    E’ progettata per fornire al disco freno da 375 mm x 35 mm la massima potenza. Il caratteristico design della pinza evita che le pastiglie vengano trascinate sui dischi, con conseguenti prestazioni di frenata silenziose, ridotta resistenza al rotolamento e migliore rigenerazione della batteria. I quattro pistoni hanno lo stesso diametro e sono sfalsati sul lato di trascinamento, evitando così un’usura irregolare delle pastiglie freno.

    Il disco freno flottante co-fuso di Brembo

    E’ fatto in due materiali, ghisa e alluminio. Questo disco ha molti vantaggi: peso ridotto (15-20% più leggero), maggiore comfort di guida, minore corrosione, minore usura e migliori prestazioni di frenata. La superficie frenante è  in ghisa e la campana in alluminio, caratteristiche che combinano i vantaggi della resistenza al calore della ghisa con le proprietà di leggerezza dell’alluminio. I due materiali sono combinati in modo innovativo in un unico componente.  Durante il funzionamento, il disco massimizza efficacemente le prestazioni, funzionando come disco integrale a basse temperature e come disco flottante ad alte temperature, con una distorsione minima. L’impianto frenante Brembo per Polestar 2 è una soluzione frenante unica nel suo genere, dove innovazione, design, stile e prestazioni si fondono,  dove  la forma segue veramente la funzione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie