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venerdì, 26 Aprile 2024
  • Più forza nell’afttermarket di NTN

    Più forza nell'afttermarket di NTNPiù forza nell’afttermarket di NTN. 

    NTN Europe rafforza il proprio team commerciale della Business Unit Automotive Aftermarket con due nomine in posizioni strategiche: Leonardo Araujo, Sales Director EMEA, e Claudia Fausti, Sales Manager Southern Europe. Entrambi hanno per obbiettivo di sostenere le ambizioni di sviluppo del Gruppo sui mercati europei.

    Leonardo Araujo, Sales Director per la regione EMEA, Automotive Aftermarket

    Nel corso dei suoi 17 anni di carriera in SNR,  ha assistito alle varie fasi di transizione e cambiamento che hanno permesso al Gruppo di affermarsi oggi come NTN in Europa. Dapprima come responsabile vendite e marketing per il Primo Impianto in Brasile, Araujo ha visto l’attività crescere e svilupparsi sotto lo slancio dell’acquisizione da parte di NTN. La filiale brasiliana che comprendeva inizialmente 60 dipendenti, è arrivata nel 2015 a 400 dipendenti con due unità di produzione. In questo lasso di tempo è stata anche in grado di moltiplicare di dieci volte le sue vendite. Sulla base di quel successo, il mandato di Leonardo si è esteso fino a integrare l’aftermarket. Il suo obiettivo era diversificare e bilanciare il proprio portafoglio clienti strutturando l’attività di marketing per far crescere il business. Con questo compito portato a termine con successo 7 anni dopo, gli è stata offerta l’opportunità di trasferirsi nella sede europea di Annecy come direttore vendite per la regione EMEA. Subentra a Jonathan Delalu e riporta direttamente a Christophe Idelon. È entrato a far parte della business unit Automotive Aftermarket in un momento di forte crescita in Europa. In questo contesto, contribuirà allo sviluppo del Gruppo creando nuove opportunità di business, soprattutto in collaborazione con gli ITG (International Trading Group).

    Ciò consentirà  a NTN Europe di posizionarsi come uno dei principali protagonisti nel mercato aftermarket indipendente in tutta la regione EMEA

    “Mentre lavoravo nel mercato sudamericano, e in particolare in Brasile, ho avuto l’opportunità di partecipare ad alcuni programmi Aftermarket di grande successo. Basandoci sulla legittimità di NTN in Primo Impianto, abbiamo consolidato la crescita e la reputazione del Gruppo nel mercato Aftermarket indipendente, che è oggi uno dei pilastri della nostra strategia. Quindi, in qualità di Direttore delle vendite, potrò capitalizzare questa esperienza applicandola alla regione EMEA per dare una visione mondiale a un mercato ormai diventato globale”. – spiega  Araujo.

    Più forza nell'afttermarket di NTNClaudia Fuasti, Sales Manager Southern Europe, Automotive Aftermarket

    NTN Europe è presente da oltre 50 anni sul territorio italiano. 50 anni di ininterrotta attività sul mercato dei cuscinetti e della movimentazione legati al settore dell’industria e dell’automobile. È presente su tutto il territorio italiano con una filiale commerciale e uno stabilimento di produzione industriale. Ha stabilito ottimi rapporti di fiducia con le più grandi aziende del paese, basati sulla qualità dei prodotti offerti, del supporto e dei servizi forniti grazie agli investimenti professionali e alle competenze dei suoi team. Offre una gamma di cuscinetti tra le più ampie sul mercato in qualità Premium. Altrettanti argomenti che permettono a NTN-SNR Italia di posizionarsi tra i principali protagonisti del settore nella penisola. In questo contesto, NTN ha deciso di rafforzare la propria presenza in Automotive Aftermarket sul mercato creando una nuova posizione di Sales Manager Southern Europe, che copre l’Italia e la penisola iberica, con la nomina di Claudia Fausti. Basata in italia, riporta direttamente a Leonardo Araujo e le è stata affidata la missione di consolidare e rinforzare la presenza e la visibilità di NTN in 3 mercati diversi tra loro ma che presentano molte affinità. Claudia vanta una esperienza ventennale in ambito Aftermarket, dove si è occupata di vendite in mercati internazioneli strutturati e complessi.

    In quanto Sales Manager Southern Europe, viene a sostenere il team italiano nella strategia di sviluppo del canale Aftermarket nella penisola

    Considero un privilegio poter dare il mio contributo alla strategia di crescita e consolidamento di NTN in Italia, Spagna e Portogallo e sono convinta che, insieme ai due team già presenti nelle strutture locali, sapremo sfruttare le sinergie esistenti sia per consolidare la nostra presenza sul territorio, sia per avere più voce per risalire i bisogni del mercato alla sede centrale e rispondere in modo veloce ed efficace alle esigenze dei clienti.” – dichiara Fausti.

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