13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nissan inaugura il nuovo magazzino ricambi in Italia.

    Nissan Italia ha inaugurato il suo nuovo magazzino ricambi. 

    Situato nel comune di Capena, in provincia di Roma, il nuovo magazzino ricambi di Nissan Italia gestisce ricambi e accessori, servendo oltre 400 centri di assistenza e carrozzerie ufficiali distribuiti lungo tutto il territorio nazionale. 

    Una struttura che si sviluppa su di una superficie di 10.500 m2, realizzata in meno di 12 mesi, sorge nella stessa area occupata da precedente magazzino distrutto da un incendio nel settembre del 2018. 

    Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales, dichiara: "Il magazzino ricambi di Nissan Italia è stato a lungo la pietra miliare delle nostre operazioni nel Paese. Con un nuovo layout e processi più efficienti, sono entusiasta che il magazzino continui a migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti ed essere un punto di riferimento di eccellenza nel settore per la distribuzione di ricambi e accessori”. 

    Il nuovo magazzio ricambi di Nissan italia gestisce oltre 23.000 articoli 

    Progettato per arrivare a gestire fino a 80.000 articoli, nel nuovo centro magazzini Nissan sono presenti oltre 13.000 articoli Renault. Il tetto ospita un impianto fotovoltaico da 230 kW di potenza elettrica, in grado di coprire circa un quarto del fabbisogno energetico aziendale.

    Nuovo è anche l’impianto di illuminazione a led che ha consentito un risparmio del 60% del consumo energetico rispetto ai tradizionali sistemi a lampade fluorescenti. 

    Marco Toro, Amministatore Delegato di Nissan Italia, aggiunge: “Sono particolarmente orgoglioso di aver realizzato insieme al team locale, della Regione e ai costruttori un’opera altamente sostenibile e efficiente che migliora sensibilmente la qualità del servizio ai nostri clienti, grazie alla riduzione dei tempi di consegna. Inoltre, anche la qualità del lavoro del nostro personale migliora per ampliamento degli spazi interni e processi più fluidi”.

    Il magazzino di Nissan Italia è risultato per ben 5 volte il magazzino più produttivo in Europa.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie