14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • La manutenzione di Texa corre sempre più sulle due ruote

    La manutenzione di Texa corre sempre più sulle due ruoteLa manutenzione di TEXA fa un altro importante passo in avanti.

    L'azienda ha da poco siglato un importante accordo con Moto Morini (rappresenta oggi un emblema di eccellenza e prestigio italiano nel mondo delle due ruote) in base al quale la rete di concessionari e le officine autorizzate di questo storico brand motociclistico adotteranno le sue soluzioni per la diagnosi ufficiale BIKE. Si tratta, nello specifico, dell’interfaccia veicolo Navigator TXB Evolution, insieme a una versione sviluppata ad hoc del software IDC5 BIKE con parco mezzi dedicato, per individuare e riparare i malfunzionamenti, così come per eseguire le normali procedure di manutenzione e controllo sull’elettronica di bordo. Tra i tantissimi modelli disponibili, anche la nuova moto “adventure” X-Cape 650.

    La manutenzione Texa per i motoveicoli corre veloce

    La partnership con Moto Morini va ad aggiungersi a quelle già attive con AJP, Benelli Q.J., Betamotor, Bimota, Brough Superior, Ducati, Fantic Motor, F.B. Mondial, MGK Hellenic Motor, MV Agusta, SWM, SYM Italia, Padana Sviluppo, a conferma del primato e della grande esperienza nel settore della diagnostica dedicata ai motoveicoli. TEXA, infatti, nel 2001 è stata la prima azienda a impegnarsi nelle due ruote, prevedendo la sempre maggiore importanza che le centraline avrebbero avuto anche in questo campo. Da allora ha prodotto oltre 20.000 strumenti di diagnosi, destinati alle case costruttrici e al mercato indipendente.

    La manutenzione che si evolve…

    Mario Giacomella, Product Manager Bike e Marine di TEXA, dice: “Aggiungere ai prestigiosi marchi, che ormai da anni ci hanno confermato la loro fiducia, un marchio blasonato e ricco di storia come Moto Morini è sicuramente molto importante per noi. L’ambito della diagnostica moto, che ci ha visti veri e propri apri pista più di vent’anni fa, si sta evolvendo velocemente dal punto di vista dell’elettronica e, ne sono certo, saprà darci tante altre soddisfazioni”Alberto Monni, Vice Direttore Generale di Moto Morini, aggiunge: “Confermare TEXA quale uno dei nostri partner per le attività diagnostiche, rappresenta ben più di un accordo: è una promessa di professionalità, talento e profonda sapienza tecnica che noi, con il supporto di TEXA stessa, offriamo ai nostri clienti”.

     

    La storia di TEXA, l'expertise nella manutenzione

    Fondata nel 1992, TEXA oggi è specializzata nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici, dispositivi per la telediagnosi, stazioni per la manutenzione degli impianti A/C, analizzatori gas di scarico, dedicati ad autovetture, motociclette, camion, mezzi agricoli e motori marini. L’ultima frontiera è la produzione di sofisticati sistemi Powertrain per veicoli a propulsione elettrica. Presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione, TEXA commercializza direttamente in Brasile, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Polonia, Russia, Spagna, Stati Uniti tramite filiali. Attualmente sono oltre 850 i dipendenti: una forza lavoro giovane, tra cui oltre 200 tra ingegneri e specialisti impegnati nella Ricerca e Sviluppo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie