9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • La manutenzione auto fa il pieno d’innovazione con Texa!

    La manutenzione auto fa il pieno d'innovazione con Texa!La manutenzione auto fa il pieno d'innovazione con Texa.

    TEXA, specializzata nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici, dispositivi per la telediagnosi,  e MMB Software, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche, sistemi gestionali, software e hardware per le attività di riparazione e revisione veicoli, rilasciano una nuova funzionalità che permette di integrare LASER EXAMINER e la piattaforma cloud YAP – Your Automotive Partner – dedicata a officine, gommisti e centri di revisione.

    La manutenzione auto che diventa interconessa per lo stato di salute degli pneumatici

    Grazie all'interconnessione al PC Stazione di MMB, tecnici e meccanici potranno raccogliere i dati forniti dal dispositivo TEXA dedicato alla rilevazione dello stato di usura dei dischi freno e battistrada, all’interno di un unico database. All’elevata accuratezza garantita dalla tecnologia TEXA, si aggiungono dunque la praticità e il risparmio di tempo resi possibili dal collegamento con un’evoluta piattaforma informatica, caratterizzata da una struttura multiutente con profili personalizzabili, backup nativo dei dati con archiviazione cloud e molte altre funzioni pensate per l’autoriparatore, come ad esempio campagne di comunicazione personalizzate in tema di richiami cambi gomme stagionali e sicurezza dei veicoli.

    In real time informazioni sulla manutenzione auto: qual è lo stato di usura degli pneumatici?

    LASER EXAMINER è indispensabile per le attività che vogliano fornire ai propri clienti misurazioni oggettive, chiare e immediate sullo stato di usura dei dischi freno e degli pneumatici senza il bisogno di dover smontare la ruota. Uno strumento di grande aiuto per i professionisti del settore, ora integrato con la piattaforma cloud più usata in Italia.

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie