12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Gli innovativi kit diff locker di Terrain Tamer

    Asse tra Terrain Tamer, Harrop ed Eaton. L’azienda,  specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di parti di ricambio per veicoli fuoristrada, stringe un importante accordo per lo sviluppo dei kit diff locker, completi di unità ELocker e di tutti i componenti necessari all’installazione. I differenziali bloccabili elettromeccanici proposti da Terrain Tamer sono brevettati e realizzati in Australia. Composti da 4 satelliti, si possono attivare manualmente semplicemente premendo un pulsante che agisce su un elettromagnete alimentato dalla batteria del veicolo. Così si supera la tecnologia basata sul classico compressore ad aria, lasciando chi guida completamente libero di bloccare o sbloccare il differenziale in modo semplice e veloce quando necessario.

    ELocker

    Se bloccato, l’ELocker si comporta come un blocco totale del differenziale: il 100 per cento della coppia motrice viene ripartita simmetricamente alle due estremità del singolo assale, massimizzando in un attimo la trazione e assicurando maggior grip nel momento in cui il veicolo fuoristrada affronta le situazioni potenzialmente più pericolose, quali fondi molto accidentati o ripidi dislivelli.  L’ELocker utilizza ingranaggi forgiati a marchio Eaton. Questi ingranaggi, protetti da 3 anni di garanzia, sono specifici per applicazioni heavy-duty e, rispetto a quelli a dentatura tradizionale. Inoltre si dimostrano più robusti e affidabili.

    Kit diff locker

    Abbina in un'unica soluzione (specifica per ogni veicolo)  l’ELocker con tutti i cuscinetti e le guarnizioni per l’installazione, riducendo i costi e il tempo necessario per procurarsi i componenti singolarmente. Tutti i componenti sono inoltre di fabbricazione giapponese, in modo da garantire massima qualità e installazioni rapide.  Funzionando in modo che gli assi possano rimanere indipendenti, l’ELocker può essere installato facilmente con un semplice adattamento nel processo di montaggio.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie