21.5 C
Napoli
sabato, 15 Giugno 2024
  • Il Gruppo UFI apre il suo settimo stabilimento cinese

    Gruppo UFI

    Il Gruppo UFI, leader nel settore della filtrazione e gestione termica delle batterie nei veicoli elettrici ma anche nello sviluppo della mobilità a idrogeno, festeggia un altro importante traguardo.

    Apre nella provincia di dello Zhejiang, il primo sito industriale UFI Green completamente dedicato alle tecnologie ecosostenibili in Cina.

    Si tratta del 21esimo stabilimento del Gruppo, il nuovo sito produttivo si estende per 42.000 metri quadrati ed è dotato di linee di produzione all’avanguardia e di centro di ricerca e sviluppo.

    Complessivamente sono present 650 persone.

    Un investimento totale di 45 milioni di euro, la UFI GREEN svilupperà e produrrà sistemi avanzati di trattamento termico e prodotti di filtrazione innovativi. Questi prodotti saranno disponibili per veicoli elettrici, tecnologie a idrogeno e celle a combustibile per la filtrazione industriale.

    Lo stabilimento UFI Green a pieno regime produrrà 9,4 milioni di unità. Si prevede che la capacità anta di materiali filtranti innovativi raggiungerà i 3 miglio di metri quadrati.

    UFI Green in una fase successiva concentrerà i suoi sforzi anche sui sistemi a idrogeno e a celle a combustibile come area di sviluppo chiave.

    I prodotti comprendono refrigeratori (chillers), condensatori raffreddati a liquido, coolers, scambiatori di calore per e-axle, coolant coolant heaters, essicatori-accumulatori e moduli integrati compatti applicati ai veicoli elettrici e allo stoccaggio dell’energia. Queste tecnologie permettono alle batterie di lavorare in modo più efficiente aumentandone la durata e riducendo i consumi.

    UFI Filters nasce nel 1971 ed è una realtà leader nelle tecnologie della filtrazione e soluzioni per la gestione termica

    Le sue applicazioni ma anche i suoi prodotti vengono impiegati in molteplici settori – dall’automotive, aerospaziale e nautico ad applicazioni idrauliche customizzate e specifiche per l’industria.

    Rinomati per le loro caratteristiche innovative, i prodotti e le competenze tecniche di UFI sono presenti ovunque, dalla F1 con Ferrari e altre importanti scuderie, al veicolo spaziale europeo ExoMars.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie