10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Hankook Winter i*cept RS3

    Hankook Winter i*cept RS3 è un pneumatico studiato per le temperature rigide. 

    Spazi di frenata ridotti in presenza di strade innevate e una migliore tenuta sul bagnato, il nuovo Hankook Winter i*cept RS3 rappresenta una evoluzione del pluripremiato Winter i*cept RS2. 

    È disponibile sul mercato europeo in 71 dimensioni, da 14 a 17 pollici con quattro opzioni runflat di emergenza. 

    Hankook Winter i*cept RS3 migliora l’aderenza in curva sulla neve.

    La conformazione del battistrada a V rovesciata e le nuove lamelle 3D offrono migliori performance di frenata su fondi a scarsa aderenza come ad esempio sulla neve, l’RS3 offre spazi di frenata ridotti fino al 4% in presenza di manto stradale innevato, le lamelle 3D sono state ridotte al minimo per un miglioramento significativo dell’aderenza soprattutto in frenata. 

    Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe: ““Offrire pneumatici che garantiscano la sicurezza del conducente su strada è la nostra massima priorità. Questo è il motivo per cui investiamo costantemente in ricerca e sviluppo in modo da poter offrire sempre le più recenti tecnologie sul mercato. Siamo fiduciosi che anche il nuovo winter i*cept RS3 soddisferà le alte aspettative dei nostri clienti”.

    Con la nuova generazione di “Aqua Pine Compound” i tecnici Hankook sono riusciti a sviluppare un battistrada composto interamente da silice con la combinazione di resine naturali. 

    Il nuovo Winter i*cept RS3 è stato sviluppato per avere una versione migliorata del suo predecessore Winter i*cept RS2 che ha ricevuto come valutazione "altamente raccomandato" nel test degli pneumatici invernali Auto Zeitung 2020.

    Nello stesso anno, il Winter i*cept RS2 ha ricevuto anche il punteggio più alto da Auto Express (Gran Bretagna) e ADAC per le sue eccellenti caratteristiche di tenuta, forte trazione ed eccellenti proprietà sia sull'asciutto che sul bagnato.

    Gli pneumatici Hankook sono testati nell’impianto di Technotrac in Finlandia. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie