Nuova gamma sospensione firmata NTN-SNR.
Riconosciuta come importante specialista nell’ambito dei cuscinetti ruota, l’azienda conferma la propria volontà di garantire qualità, affidabilità e sicurezza ai suoi prodotti, rafforzando la sua posizione referenziata in OEM.
NTN-SNR: la qualità del primo impianto
In aftermarket la gamma sospensione gode dell’esperienza e della qualità OEM di NTN-SNR. Ogni pezzo prodotto è composto di acciaio temprato, plastica, gomma e grassi di qualità superiore ed è soggetto a un controllo qualità al 100%. Durante il processo di assemblaggio si effettuano misure e controlli automatici, oltre a un ultimo controllo visivo eseguito prima dell’imballaggio. D’altro canto, durante la progettazione, i prodotti subiscono numerosi test di validazione, quali test di compressione/rilascio, test di tenuta ai contaminanti esterni e test di durata operativa in condizioni rappresentative su banchi test.
Sospensioni: certificate dai test
NTN-SNR, garantisce i più elevati standard qualitativi in ogni fase produttiva, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finale in quanto la sospensione riveste un ruolo fondamentale in termini di sicurezza ed è spesso sottovalutata a scapito del veicolo. Ogni giorno i nostri veicoli sono soggetti a numerose sollecitazioni indotti dalle condizioni stradali (buche, dossi, ghiaia, sabbia), dalle condizioni meteorologiche (acqua, sale) o dal semplice lavaggio (detersivi, lavaggio ad alta pressione). Tanti fattori che a lungo termine causano l’usura dei componenti della sospensione. Ad esempio, un blocco filtrante danneggiato può provocare gioco sull’asse anteriore o ridurre il comfort durante la guida. Mentre rumorosità o rigidità nella direzione indicano un possibile deterioramento del reggispinta sospensione. Non bisogna ignorare questi segnali in quanto una sospensione alterata, ad esempio, aumenta la distanza di frenata del 15% e di conseguenza può provocare incidenti stradali.
I consigli di NTN-SNR
Sostituire i reggispinta e i blocchi filtranti a coppie ogni qualvolta vengano sostituiti gli ammortizzatori mentre, oggi in Europa, solo uno su tre viene sostituito assieme all’ammortizzatore. Questi componenti devono essere sostituiti tra i 75 000 e 100 000 km, per poter garantire la sicurezza totale del veicolo e dei suoi passeggeri. A tale proposito, NTN-SNR propone in aftermarket un’ampia offerta di kit reggispinta sospensione anteriore e posteriore, un complemento indispensabile alla sostituzione dell’ammortizzatore in quanto contengono tutti i componenti necessari per effettuare una sostituzione di qualità. Team di ingegneri lavorano continuamente alla progettazione di nuove reggispinta in grado di soddisfare ai fabbisogni dei veicoli di domani.