16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Gamma sospensione di NTN-SNR

    Gamma sospensione firmata NTN-SNRNuova gamma sospensione firmata NTN-SNR.

    Riconosciuta come importante specialista nell’ambito dei cuscinetti ruota, l’azienda conferma la propria volontà di garantire qualità, affidabilità e sicurezza ai suoi prodotti, rafforzando la sua posizione referenziata in OEM.

    NTN-SNR: la qualità del primo impianto

    In aftermarket la gamma sospensione gode dell’esperienza e della qualità OEM di NTN-SNR. Ogni pezzo prodotto è composto di acciaio temprato, plastica, gomma e grassi di qualità superiore ed è soggetto a un controllo qualità al 100%. Durante il processo di assemblaggio si effettuano misure e controlli automatici, oltre a un ultimo controllo visivo eseguito prima dell’imballaggio. D’altro canto, durante la progettazione, i prodotti subiscono numerosi test di validazione, quali test di compressione/rilascio, test di tenuta ai contaminanti esterni e test di durata operativa in condizioni rappresentative su banchi test.

    Gamma sospensione firmata NTN-SNRSospensioni: certificate dai test

    NTN-SNR, garantisce i più elevati standard qualitativi in ogni fase produttiva, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finale in quanto la sospensione riveste un ruolo fondamentale in termini di sicurezza ed è spesso sottovalutata a scapito del veicolo. Ogni giorno i nostri veicoli sono soggetti a numerose sollecitazioni indotti dalle condizioni stradali (buche, dossi, ghiaia, sabbia), dalle condizioni meteorologiche (acqua, sale) o dal semplice lavaggio (detersivi, lavaggio ad alta pressione). Tanti fattori che a lungo termine causano l’usura dei componenti della sospensione. Ad esempio, un blocco filtrante danneggiato può provocare gioco sull’asse anteriore o ridurre il comfort durante la guida. Mentre rumorosità o rigidità nella direzione indicano un possibile deterioramento del reggispinta sospensione. Non bisogna ignorare questi segnali in quanto una sospensione alterata, ad esempio, aumenta la distanza di frenata del 15% e di conseguenza può provocare incidenti stradali.

     

    I consigli di NTN-SNR

    Sostituire i reggispinta e i blocchi filtranti a coppie ogni qualvolta vengano sostituiti gli ammortizzatori mentre, oggi in Europa, solo uno su tre viene sostituito assieme all’ammortizzatore. Questi componenti devono essere sostituiti tra i 75 000 e 100 000 km, per poter garantire la sicurezza totale del veicolo e dei suoi passeggeri. A tale proposito, NTN-SNR propone in aftermarket un’ampia offerta di kit reggispinta sospensione anteriore e posteriore, un complemento indispensabile alla sostituzione dell’ammortizzatore in quanto contengono tutti i componenti necessari per effettuare una sostituzione di qualità. Team di ingegneri lavorano continuamente alla progettazione di nuove reggispinta in grado di soddisfare ai fabbisogni dei veicoli di domani.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie