10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Ecoflow 0W-8 GLV-1 di Champion, la nuova soluzione a bassissima viscosità

    Champion presenta ECOFLOW 0W-8 GLV-1: la soluzione con la più bassa viscosità della sua gamma prodotti.

    Il nuovo olio, che combina una viscosità bassissima e un’elevata fluidità, garantisce avviamenti a freddo senza sforzo e riduce significativamente la normale usura. Inoltre, offre una notevole efficienza nel consumo di carburante ed emissioni ridotte.

    SPINGERSI AI LIMITI DEL RISPARMIO DI CARBURANTE CON ECOFLOW 0W-8 GLV-1 DI CHAMPION

    Molti paesi in tutto il mondo stanno inasprendo le normative sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 per le autovetture, nel tentativo di rispettare gli impegni in materia di riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Nonostante la crescente tendenza all’elettrificazione, si stima che circa l’80% dei veicoli venduti entro il 2035 sarà ancora dotato di motori a combustione interna. Di conseguenza, il risparmio di carburante rimarrà una delle principali priorità degli OEM. Per affrontare questa situazione, il  team aziendale di Ricerca e Sviluppo ha messo a punto una soluzione che offre eccezionali vantaggi in termini di risparmio di carburante con questa formula a bassissima viscosità.

    UN NUOVO TRAGUARDO PER GLI OLI MOTORE A BASSA VISCOSITÀ: CI PENSA CHAMPION

    Forse qualcuno si chiederà quale sia la protezione del motore, visto che l’ultimo olio di Champion, distribuito sul territorio italiano in forma esclusiva dalla C.D.R. di Torino, ha una viscosità più fluida di qualsiasi altro prodotto della gamma. Gli additivi Champion potenziati creano uno scudo protettivo robusto contro le pressioni e le temperature estreme all’interno dei motori odierni, garantendo la massima protezione e al tempo stesso la massima efficienza e vantaggi significativi in termini di risparmio di carburante.

    CHAMPION ECO FLOW 0W8 GLV 1: COMPATIBILE CON LE VETTURE IBRIDE

    CHAMPION ECO FLOW 0W8 GLV 1 E’ stato appositamente sviluppato per soddisfare gli esigenti requisiti JASO GLV 1 per gli OEM del settore automobilistico giapponese che raccomandano SAE 0W 8. Questo prodotto è stato progettato per salvaguardare i turbocompressori dei motori TGDI e ha dimostrato prestazioni notevoli nelle applicazioni ibride. Questo olio motore è adatto a diversi modelli, tra cui MAZDA 2 Hybrid 1.5 VVT-I, Toyota Yaris Hybrid e Toyota Yaris Cross Hybrid. “In Champion crediamo nell’idea di spingere al massimo le prestazioni di tutti i nostri prodotti, non solo di quelli progettati per i motorsport. Questa filosofia si estende anche alla creazione di prodotti ad alte prestazioni per l’uso quotidiano,” dice Joseph Charlot, responsabile del product marketing. “Il nuovo olio motore 0W-8 ne è un esempio lampante, in quanto deve funzionare in modo impeccabile per proteggere il motore dal calore, dalla pressione e da altri fattori di stress, nonostante sia l’olio più fluido che abbiamo sviluppato finora” – conclude.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie