14.6 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Tecneco Nishiboru Filtro

    Performance di filtrazione, Resistenza e flessibilità, Facilità di montaggio, questi i punti di forza della gamma filtri Nishiboru, che comprende filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo. Appositamente progettati e sviluppati per garantire le migliori performance di filtrazione, tante sono le novità in casa Tecneco, tra cui: 
    CODICE TECNECO: AR1731PMJ
    APPLICAZIONE: Hyundai Kona 1.6 Hybrid – Anno 2020->
    Questo nuovo filtro aria, con applicazione sulla versione Hybrid della Hyundai Kona, presenta caratteristiche costruttive e produttive che lo differenziano rispetto ad altri filtri analoghi già disponibili sul mercato. Nello specifico la particolarità di questo filtro è il design innovativo. Esso è realizzato con un frame in PPGF35 a doppio rinforzo trasversale per compensare alle deformazioni a flessione che il filtro potrebbe subire a causa del suo ridotto spessore. Inoltre, per garantire la migliore stabilità all’interno della scatola porta filtro, il frame in plastica è provvisto di due perni con le estremità in gomma EPDM; materiale che sfrutta la sua perfetta elasticità e fono assorbenza per attutire le vibrazione meccaniche prodotte dal filtro durante il suo funzionamento.
    Infine, a renderlo un filtro perfettamente adatto al potenti propulsori Hyundai EURO 6, è anche il media filtrante con tessuto non tessuto sintetico che assicura oltre ad un’efficienza del 98% trattenendo particelle inquinanti inferiori a 20micron, anche ad un’ottima elasticità delle fibre in qualsiasi condizione di aspirazione da parte del turbocompressore

    CK1300
    APPLICAZIONE: Nissan Qashqai III 1.3 DIG-Mild Hybrid – Anno 2021->
    Il nuovo filtro abitacolo CK1300 è stato sviluppato per i nuovi sistemi di ventilazione che equipaggiano l’ultimo modello del Qashqai versione Mild-Hybrid.
    Il media filtrante adoperato, è un sintetico progettato per intrappolare e trattenere le principali fonti di allergeni presenti nell’aria come le particelle di polline e polvere (10-100 micron);
    L’innovativo materiale è arricchito da uno strato elettrostatico soffiato a fusione che intrappola minuscole particelle, come polvere circostante, polline, residui dei freni mediante la forza elettrostatica di carica. Le particelle di 2,5 micron (20 volte più piccole di un capello umano) vengono trattenute fino al 98,5%. Queste particelle possono entrare nei polmoni e causare irritazione. Sono note per innescare e peggiorare le malattie croniche come l’asma, la bronchite o altri problemi respiratori.
    Di notevole importanza sono i feltri laterali in poliestere, progettati per assicurare la migliore con il media filtrante, sopportare deformazioni flessionali e torsionali a temperature superiori anche ai 70°C.
    Infine, la saldatura con il media filtrante è garantita attraverso un’innovativa resina epossidica trattata con speciali diluenti che abbassano la viscosità e migliorano la tenuta delle pieghe.
    CODICE TECNECO: GS1229
    APPLICAZIONE: Toyota Auris II 1.6 D4 D – Anno 2018
    Il nuovo filtro carburante NISHIBORU GS1229 è stato progettato e prodotto per rispondere pienamente alle performance richieste dall’ultimo motore TOYOTA Euro 6 da 1.6 litri alimentato a gasolio.
    L’innovazione, rispetto a tutti gli altri filtri carburante in linea, è la particolare cartuccia interna con filtrazione a triplo stadio per garantire un’efficienza superiore al 99% a 4 micron unita ad una separazione acqua/carburante oltre il 90%.
    In particolare, una prima barriera costituita da un media filtrante combinato cellulosa + sintetico blocca impurità e acqua; Una seconda barriera composta da una rete idrofobica elimina le particelle d’acqua residue, e infine, un terzo strato in fibra con idrogeni super assorbenti per assorbire le particelle d’acqua inferiori a 5 micron attraverso una fase di gelificazione garantita solo da questo innovativo materiale filtrante.
    CODICE TECNECO: OL2203E
    APPLICAZIONE: Kia Sorento 1.6 T-GDI Hybrid – Anno 2020->
    Il filtro olio motore con codice TECNECO OL2203E è stato sviluppato appositamente per adattarsi al meglio alle prestazioni del sofisticato motore Kia di ultima generazione, nel quale le pressioni e le temperature d’esercizio sono di norma superiori, anche del 40%, rispetto ai precedenti motori.
    La sua particolarità è l’impiego di uno specifica carta in cellulosa rinforzata con fibra di vetro al 20% per assicurare un’efficienza di filtrazione pari al 99,7% per le particelle delle dimensioni di appena qualche micrometro.
    Per garantire la migliore stabilità del filtro anche alle alte temperature dell’olio, i fondelli superiori ed inferiori sono saldati alla cartuccia filtrante mediante un processo innovativo che si serve di speciali lampade infrarossi. Il calore dissipato dalle lampade è sufficiente a far penetrare, di alcuni decimi di millimetro, il pacco filtrante nei due fondelli plasticizzati a causa del calore.
    Il risultato finale è un filtro con prestazione di filtrazione e di resistenza senza precedenti

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie