13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Distrigo vuole primeggiare nell’aftermarket

    Le ambizioni del brand francese sono notevoli: ora Distrigo allarga la distribuzione anche ai ricambi di  Opel e VauxhallDistrigo accelera nell’aftermarket indipendente.

    Il brand di PSA, che firma l’innovativo ed esclusivo sistema di distribuzione ricambi del Gruppo francese, allarga ora il suo orizzonte distributivo, abbracciando anche la famiglia di ricambi di Opel e Vauxhall. E non solo. C’è di più. Distrigo, sviluppato a livello internazionale, si basa su un sistema di “Hubs”, ossia strutture che si pongono come intermediari tra il magazzino centrale del costruttore e tutte le officine e carrozzerie, di qualunque marchio, situate nel territorio di competenza del Distrigo Hub. Per rendere il sistema più competitivo e per semplificare la vita dei riparatori,  viene lanciato il nuovo Service Box Multi-brand. Facile da usare come un sito generale per il pubblico ma con la precisione di uno strumento professionale. La sua esperienza utente ottimizzata permette al riparatore di risparmiare tempo e aumentare la produttività. Facilità e velocità di utilizzo, riduzione del numero di clic e facilità di navigazione, visualizzazione dei prezzi al pubblico consigliati e condizioni di acquisto personalizzate per il riparatore tramite la sua piattaforma Distrigo, visualizzazione della disponibilità dei ricambi a diversi livelli della supply chain (comprese le eventuali fonti di riparazione alternative): questi i plus del nuovo servizio. Questo catalogo si integra nel portale Service Box che permette di raggruppare in un unico ordine vari prodotti di tutta l’offerta ‘One Stop Shop’ di Distrigo: ricambi originali, ricambi Eurorepar, ricambi di aziende della componentistica, pneumatici, prodotti per i professionisti, ricambi provenienti dall’economia circolare. Ancora più preciso, Service Box Multi-brand fornisce dati tecnici chiari e dettagliati e aiuta i meccanici a selezionare i pezzi migliori per ogni intervento di riparazione.  Come, ad esempio, la scelta del ricambio giusto facilitata dalla descrizione dei criteri tecnici adatti a ogni famiglia di pezzi di ricambio. “Continuiamo a implementare la nostra strategia per soddisfare le esigenze di di tutti i clienti post-vendita nel mondo, indipendentemente dal loro potere d’acquisto, dal marchio e dall’età del loro veicolo” ha dichiarato Christophe Musy, Senior Vice-President PSA Aftermarket, in occasione dell’ultima edizione di Equip Auto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie