12.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • L’escalation di Coram nell’aftermarket italiano ed estero

    L'escalation di Coram nell'aftermarket italiano ed internazionale va trovato ed individuato nel percorso di crescita aziendaleL’escalation di Coram nell’aftermarket italiano ed internazionale va trovato ed individuato nel percorso di crescita aziendale.

    Dietro c’è quasi mezzo secolo di attività in crescendo che vede l’impresa torinese passare da una piccola attività a conduzione familiare (era il 1978) ad un’azienda che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il settore dei ricambi auto. Ed oggi vuol esserlo sempre di più, investendo non solo nell’ampliamento aziendale ma anche nella sua gamma prodotti. Coram, che da ottobre 2019 fa parte anche della Holding Parts,  è nota per la sua forte specializzazione nella produzione di reggispinta distacco  frizione, tendicinghia, pulegge, cuscinetti e mozzi ruota, crociere cardaniche, tripodi e cuscinetti ammortizzatori, rifornendo non solo distributori ma anche componentisti premium. Fortemente orientata all’internazionalizzazione (quasi l’80% della sua revenue viene dai dai mercati stranieri), oggi Coram vuole consolidare ulteriormente la propria posizione nell’aftermarket nazionale.

     

     

    L'escalation di Coram nell'aftermarket italiano ed internazionale va trovato ed individuato nel percorso di crescita aziendaleProdotti e tecnologie by Coram

    Oltre alla già consolidata produzione di cuscinetti reggispinta frizione, Coram  è specializzata, come detto, nella produzione e commercializzazione di tendicinghia distribuzione, cuscinetti ruota, mozzi ruota, ghiere, crociere tripodi e cardaniche, cuscinetti idraulici, cuscinetti scatola cambio e cuscinetti per ammortizzatori. Il risultato dell'impegno profuso si concretizza nella qualità dei suoi prodotti e trova un ulteriore riscontro nella fornitura dei suoi cuscinetti a importanti industrie del settore, alcune delle quali, fornitrici di "primo impianto". L’impresa piemontese ha esteso la propria gamma di cuscinetti reggispinta frizione e tendicinghia anche ai veicoli pesanti (autocarri e macchine agricole). La produzione di tutta la gamma è destinata sempre più ad un vasto mercato extra-europeo. I continui investimenti e le risorse umane impiegate hanno così permesso di conquistare nuove quote di mercato in maniera sempre più strutturata.

     

    L'escalation di Coram nell'aftermarket italiano ed internazionale va trovato ed individuato nel percorso di crescita aziendaleUna gamma sempre più completa: i ricambi auto di Coram

    Tre le macrofamiglie di prodotto: gruppo frizione, che comprende cuscinetti reggispinta distacco frizione meccanici ed idraulici (auto, truck, mezzi agricoli), cuscinetti scatola cambio; trasmissione, di cui fanno parte cuscinetti tendicinghia e pulegge per distribuzione e organi ausiliari (disponibili anche in kit).   Inoltre, dallo scorso mese di giugno, Coram ha inserito nel proprio portfolio di ricambi auto anche i kit tendicinghia con pompa acqua, molti richiesti ed apprezzati dal mercato italiano dell’aftermarket. A completare la gamma ci sono la famiglia sospensioni ruote, costituita da cuscinetti e mozzi ruote, sia singoli che in kit, cuscinetti ammortizzatore, crociere tripodi e cardaniche. I top player dell’azienda sono i reggispinta frizione, i tendicinghia, i cuscinetti ruota. Il tutto disegna e produce un’ampia e qualitativa gamma di soluzioni aftermarket che coprono soddisfano le più disparate esigenze del post-vendita indipendente.

     

    Processi e assistenza: la qualità di Coram in primo piano

    La qualità dei prodotti è soggetta a severi controlli già nella fase di acquisizione di materie prime, semilavorati, componenti o prodotti finiti. Tutte le fasi della produzione e dell'assemblaggio sono garantite da accurate verifiche, utilizzando strumenti di precisione e schede di controllo, fino al collaudo finale su banchi di prova di ultima generazione.  Tutti i nuovi prodotti sono disponibili sul catalogo on line e vengono costantemente aggiornati.

     

     

    L'escalation di Coram nell'aftermarket italiano ed internazionale va trovato ed individuato nel percorso di crescita aziendaleLa mission futura di Coram

    “Perseguiamo una strategia di crescita della produzione basata sul binomio innovazione e qualità, con la volontà di essere per i propri clienti un partner tecnico e commerciale rispettoso dell'ambiente e della sicurezza. Grazie al nostro ufficio tecnico interno che utilizza il programma di progettazione e simulazione tridimensionale Solidworks, siamo in grado di fornire soluzioni innovative per soddisfare tutte le esigenze”  – fanno sapere dall’azienda.

     

    Innovazione e qualità: il binomio vincente di Coram

    “I clienti si affidano volentieri ai nostri prodotti perché sanno che possono contare su una scelta di qualità che offre sempre un giusto rapporto con il prezzo. Ogni nuovo articolo è sottoposto a scrupolose valutazioni e a innumerevoli controlli da parte del nostro ufficio tecnico. Cerchiamo la soddisfazione del cliente a 360°, con una gamma prodotti che comprende una vasta gamma di ricambi auto. Una gamma dinamica, in continua evoluzione che si nutre di miglioramenti continui alla costante ricerca dell’innovazione di prodotto così da offrire al mercato soluzioni sempre dall’alto appeal qualitativo” mette in evidenza il management aziendale.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie