11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Con le candelette Meyle parti sicuro durante l’inverno

    Con le candelette MEYLE-ORIGINAL puoi partire sicuro anche nell’inverno più freddo. Il produttore di Amburgo offre in aftermarket 130 soluzioni per tutte le applicazioni, coprendo circa il 90 per cento dei veicoli diesel di tutta Europa.

    Perché sono efficienti

    Le candelette penetrano nel cilindro del motore diesel e sono riscaldate a temperature fino a +1000°C. Questo calore è necessario per consentire l’avviamento a freddo di un motore diesel anche in inverno, con temperature fino a ‑40°C. Per prevenire i guasti e l’usura, le candelette MEYLE‑Original sono quindi prodotte conformemente alle specifiche dei produttori originali: tra queste rientrano l’impiego di metalli termoresistenti e delle doppie bobine di preriscaldamento. Sono dotate di una trasmissione del calore perfetta e di un ottimo isolamento contro le correnti di perdita o le scariche. Inoltre l’interno della candeletta è fatto di una speciale guarnizione anti igroscopica in gomma che non assorbe l’umidità e previene la corrosione all’interno della candeletta stessa. Con l’impiego di materiali pregiati e di componenti perfettamente coordinati tra loro, si può conservare con precisione la temperatura di mantenimento prevista per le candelette MEYLE‑Original. Così si riducono significativamente le emissioni di gas di scarico e si preserva l’ambiente.

    Quando cambiarle per prevenire un guasto

    Dovrebbero essere cambiate ogni 80.000-100.000 chilometri. Soprattutto con le basse temperature autunnali ed invernali le candelette usurate possono causare dei grossi problemi all’accensione, dei disturbi al funzionamento del motore ed una maggiore emissione di sostanze inquinanti con una maggiore produzione di fumo.

    Consiglio Meyle per l’officina

    Il produttore tedesco suggerisce di cambiarle sempre tutte  assieme per prevenire la necessità di ulteriori lavori di riparazione dopo poco tempo. Inoltre ad ogni sostituzione si raccomanda di controllare la centralina di controllo. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie