14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Citroen C5 Aircross: originale e capiente

    Citroen C5 Aircross è alla sua seconda generazione

    Dopo il restyling, la nuova Citroen C5 Aircross punta ad ampliare il successo ottenuto dal modello precedente, e ciò grazie anche alla nuova versione elettrificata.

    La vettura ha dimensioni importanti con i suoi 4,50 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza, con un’altezza di 1,69 metri ed un passo di 2,73 metri. Il bagagliaio ha una capienza standard di 460 litri.

    La nuova versione del SUV francese si riconosce dal suo frontale “robusto”, ma nello stesso tempo dinamico, con la nuova firma ottica che contribuisce a identificare il marchio.

    Citroen C5 Aircross: SUV originale 

    Osservando la vettura lateralmente, si notano i fianchi alti, i nuovi cerchi che ospitano pneumatici 225/55 R18, mentre posteriormente il portellone del bagagliaio ha dimensioni generose.

    L’abitacolo, con la nuova versione del modello, ha subito piccoli ritocchi; il tunnel centrale è stato ridisegnato ed ora ospita i comandi del cambio, del freno a mano elettronico, la ricarica wireless ed un piccolo vano portaoggetti.

    Il rivestimento dei sedili è in tessuto con cuciture a contrasto, mentre al centro della plancia, è collocato il nuovo display touch da 10 pollici con i comandi dell’infotainment.

    Invariate le motorizzazione, con i motori turbo da 1.2 benzina, tre cilindri, da 1.5 a gasolio e da 1.6 con tecnologia ibrida plug-in. I motori turbo benzina e gasolio, sviluppano entrambi 131 CV, mentre il propulsore ibrido ha una potenza di sistema combinata di 224 CV.

    Citroen C5 Aircross è prodotta in Francia

    Prezzi a partire da 29.700 per la versione benzina, 31.200 euro per la diesel e 43.350 per l’ibrido.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie