11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Champion Lubricants rompe gli schemi, ecco la nuova gamma gas

    Nuovi lubrificanti Champion Lubricants.Nuovi lubrificanti Champion Lubricants.

    L'azienda dà il benvenuto alla gamma GAS lanciando CHAMPION NEW ENERGY 5W30 GAS. Con il nuovo CHAMPION NEW ENERGY 5W30 GAS e l'attuale CHAMPION NEW ENERGY 5W40 GAS, Champion risponde alla crescente popolarità dei veicoli a doppia alimentazione, GPL (gas di petrolio liquefatto) e CNG (gas naturale compresso) e offre un’eccellente copertura per il mercato dei veicoli a carburanti alternativi. 

    Dietro ai nuovi lubrificanti: le opportunità del mercato

    Grazie a una combinazione di vantaggi ambientali, economici e di efficienza, il mercato dei veicoli a carburanti alternativi rappresenta già il 3,2% delle autovetture e l’1,5% dei veicoli leggeri in Europa. I veicoli a doppia alimentazione, che utilizzano una combinazione di benzina e GPL o CNG, rappresentano il 98% del mercato.  Questa crescita è supportata dalla legislazione sulla sostenibilità e dagli incentivi europei volti a promuovere lo sviluppo delle infrastrutture per i carburanti alternativi.  

     

    Rispondere rapidamente alle esigenze delle officine e alle tendenze del mercato: la mission dei nuovi  lubrificanti  

    Con l’aumentare della popolarità di questi veicoli, aumenta anche l'aspettativa dei tecnici e delle officine in termini di corretta assistenza. Per supportare la domanda del mercato e soddisfare le speciali esigenze dei veicoli alimentati a gas, Champion continua a investire nello sviluppo di oli motore della gamma GAS .  Willy Van Tichelen, Technical Product Manager, evidenzia: “I veicoli a doppia alimentazione, GPL e CNG hanno una serie unica di requisiti che non vengono soddisfatti dai normali oli motore. L’uso del gas provoca temperature di combustione più elevate ed è quindi fondamentale che le officine utilizzino lubrificanti progettati per questo tipo di applicazione. Con il mercato dei veicoli a gas in costante crescita, abbiamo colto al volo l’opportunità di espandere ulteriormente la nostra gamma GAS”. 

     

    L’esclusiva gamma GAS di Champion è composta da lubrificanti completamente sintetici

    Essi sono stati appositamente formulati per soddisfare i requisiti delle autovetture e dei veicoli leggeri a doppia alimentazione, GPL e CNG, offrendo una protezione completa.   Combinando oli base di alta qualità con un avanzato pacchetto di additivi, la gamma GAS di Champion lavora per  schermare e proteggere le valvole del motore alle temperature di combustione più elevate dei veicoli a gas e neutralizzare i composti acidi. I lubrificanti presentano un’eccellente fluidità per avviamenti a freddo più facili e ottima lubrificazione mentre i componenti di qualità permettono intervalli di sostituzione prolungati, in linea con i requisiti del produttore.   La gamma può essere utilizzata anche in una varietà di veicoli a benzina, diesel e gas montati successivamente, contribuendo a ridurre i requisiti di inventario di distributori e officine. CHAMPION NEW ENERGY 5W30 GAS e CHAMPION NEW ENERGY 5W40 GAS sono disponibili in un’ampia gamma di confezioni con dimensioni che vanno da 1 fino a 1000 litri. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie