16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Lubrificanti Champion per motori di ultima generazione!

    Lubrificanti Champion per motori di ultima generazioneLubrificanti Champion per motori di ultima generazione.

    I motori di oggi sono sempre più piccoli, mentre ci si aspetta ancora che producano più potenza, riducano le emissioni di CO2 e offrano più risparmio di carburante. Questi sviluppi mettono a dura prova il motore e, di conseguenza, i lubrificanti utilizzati in questi motori.

    Con oltre 65 anni di esperienza, Champion Lubricants rimane all'avanguardia nello sviluppo dei motori e porta sul mercato lubrificanti innovativi che si adattano perfettamente alle esigenze dei motori moderni e facendo in modo che i rivenditori e le officine, che si dovranno presto confrontare con i veicoli dotati di questi lubrificanti, abbiano sempre la risposta giusta.

     

    Perché i nuovi motori necessitano di un olio motore a viscosità inferiore? La risposta di Champion

     

    La tendenza dell'industria automobilistica verso motori più piccoli è molto diffusa ed è destinata ad affermarsi. Spinta da una crescente attenzione per le emissioni e il risparmio di carburante, questa evoluzione verso il ridimensionamento del motore ha un impatto sulle aspettative del mercato anche per quanto riguarda gli oli motore. In effetti, sono necessarie innovazioni significative nel mondo dei lubrificanti per consentire l'implementazione di molte tecnologie di motori a basso attrito e ad alta efficienza con un uso maggiore di biocarburanti. Si nota infatti un maggior impiego di lubrificanti a bassa viscosità.

    Idealmente, la viscosità dell'olio dovrebbe essere la più bassa possibile (0W30, 0W20 e persino 0W16) e allo stesso tempo il film d'olio che si sviluppa sulle superfici deve essere anche molto più resistente dei precedenti oli con viscosità 5W40, questo per poter proteggere in ogni momento i componenti del motore.

     

    Specifiche innovative

    Un buon esempio di ciò è la specifica ACEA C5 della European Automobile Manufacturers Association (ACEA), che richiede un forte risparmio di carburante e incoraggia l'uso di lubrificanti a bassa viscosità – 0W30 e 0W20 –  che garantiscono il risparmio di carburante dal momento in cui si avvia il motore. Alcune delle nuove specifiche OEM relative ad ACEA C5 sono: MB 229.71, Renault RN 17 FE, VW 508.00 / 509.00 e Fiat 9.55535-DM1.

     

    Champion Lubricants dispone di una gamma di prodotti che soddisfano i requisiti di ACEA C5

    Grazie al loro design costruttivo, i lubrificanti per questi motori possono essere utilizzati in una varietà di veicoli moderni. Questi prodotti hanno una viscosità molto bassa e una fluidità alta ma rimangono comunque resistenti, in modo da poter continuare a svolgere tutte le loro attuali funzioni in condizioni sempre più difficili.

    Questo garantisce:

     

    -Riduzione di usura, fuliggine e depositi

    -Previene la pre-accensione a bassa velocità (LSPI) da danni ai componenti del motore

    -Aumentato risparmio di carburante (HTHS di 2,6 centipoise)

    -Basse emissioni di CO2

     

    Lubrificanti Champion per motori di ultima generazione

     

    In sintesi, sono state presentate molte nuove specifiche e requisiti, principalmente per una maggiore richiesta di lubrificanti a bassa viscosità. Ad esempio, sapevi che più del 30% del parco circolante italiano potrebbe potenzialmente essere servito con una viscosità 0W- ?

     

     

    Champion: il lubrificante giusto nella tua auto di ultima generazione

    Ogni vettura è diversa ed è dotata di sistemi e tecnologie di post-trattamento specifici. Ogni motore ha bisogno dell’olio motore specifico per consentirgli di funzionare nel modo più ottimale ed efficiente, proteggendo il motore e i sistemi di post-trattamento lungo il percorso. In un mondo dominato da un numero crescente di specifiche e opzioni, la scelta del lubrificante giusto per la tua auto è della massima importanza. Ecco perché Champion ha progettato uno strumento per te per trovare l'olio motore giusto per la tua auto, inclusa la protezione del sistema di post-trattamento! Si chiama Lubricant Finder fruibile su http: //www.championlubes.it o scaricando l'App mobile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie