9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Carrozzeria auto, ColorMatic Professional presenta la linea di fondi e riempitivi spray

    Carrozzeria auto, ColorMatic Professional presenta la linea di fondi e riempitivi sprayCarrozzeria auto: ColorMatic Professional presenta la linea di fondi e riempitivi spray.

    ColorMatic Professional, il marchio di European Aerosols dedicato ai professionisti della carrozzeria, offre agli specialisti dello spot repair una linea completa di fondi e riempitivi in pratiche bombolette spray, sviluppate per risultati professionali, con un sostanziale risparmio su costi e tempi di lavorazione nella fase di preparazione alla verniciatura. L’utilizzo di bombolette spray consente anche un risparmio di consumo energetico in quanto non necessita l’uso del compressore.

    Carrozzeria auto: in campo ColorMatic per risultati professionali di verniciatura

     
    Nel ciclo di verniciatura la preparazione del fondo riveste un ruolo particolarmente importante: ColorMatic Professional fornisce una linea completa di bombolette spray per la carrozzeria auto specifiche per le molteplici superfici che i professionisti del settore si trovano a dover trattare. Le bombolette sono realizzate con tecnologie innovative di erogazione e di pressione. In particolare, le testine, differenziate in funzione dei diversi utilizzi del prodotto, permettono di ottenere risultati di verniciatura pari a quelli di una pistola spray o di un aerografo professionale: 

    • Testina con getto a cono, ideale per un intervento preciso e sicuro.
    • Testina con getto piatto orientabile in funzione della superficie su ci si deve lavorare, per lavorazioni professionali.
    • Testina "Flex Jet": innovativa tecnologia che consente di regolare l’ampiezza del ventaglio di spruzzo (da 5 a 15 cm) per lavorare anche su piccole zone o ampie superfici sia verticalmente sia orizzontalmente. 

    Carrozzeria auto: la gamma ColorMatic

    I prodotti della linea Fondi offrono tutti una rapida essicazione, eccellenti proprietà di ancoraggio e prevenzione alla corrosione e sono riverniciabili con qualsiasi vernice acrilica sia a solvente sia ad acqua.  La gamma fondi ColorMatic è composta da prodotti progettati in modo specifico in funzione delle superficie da trattare: 
    • Plastic Primer ha un eccellente adesione sulla maggior parte delle plastiche presenti sulle vetture ed è trasparente.

    • Primer Antiruggine 1k fornisce eccellente prevenzione dalla corrosione grazie ai pigmenti nattivi antiruggine, aderendo perfettamente specialmente sui metalli grezzi. Il prodotto è ndisponibile nella colorazione rosso/marrone. 

    • Primer per alluminio 1k ideale per le superfici in alluminio grezzo, grazie alla perfetta nadesione ne previene l’ossidazione, ed è disponibile nella colorazione grigio chiaro.

    • Primer per zinco 1k offre eccellente ancoraggio e prevenzione dalla corrosione delle superfici zincate, ed è disponibile nella colorazione grigio chiaro. 

    Tutti i prodotti sono disponibili nel formato da 400ml, Plastic Primer anche nel formato da 150ml.  

    Carrozzeria auto e verniciatura

    Nella gamma dedicata alla preparazione alla verniciatura, ColorMatic Professional propone anche i suoi Primer Filler 1k e 2k: in un solo prodotto si ottiene l’adesione di un fondo e l’azione riempitiva di un filler, a seconda della quantità applicata. Con i prodotti Primer-Filler di ColorMatic si ottiene un risparmio del 40% sui materiali e del 30% del tempo impiegato, grazie alla rapida essicazione e al minor numero di passaggi richiesti.  
    I Primer Filler 1k si applicano direttamente su acciaio, acciaio zincato, alluminio, vecchie verniciature, stucco poliestere, e legno. Inoltre, sono adatti a tutte le tipologie di plastiche standard utilizzate nel settore auto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie