11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Carrozzeria auto: c’è VitoMat

    Carrozzeria auto: c'è VitoMatCarrozzeria auto: c’è VitoMat.

    ColorMatic Professional, la linea di prodotti per gli spot repair di European Aerosols, propone alle carrozzerie auto le macchine VitoMat per il riempimento, con vernici delle tipologie e dei colori desiderati, di bombolette da 400 ml e 150 ml già precaricate con propellente e solvente.  La tecnologia delle macchine VitoMat consente un riempimento veloce e facile delle bombolette; inoltre l’utilizzatore può scegliere fra 3 diversi modelli tutti portatili, VitoMat I, II e III, il macchinario che meglio soddisfa le proprie necessità. 

    VitoMat I e II per la correzzeria auto

    E’ una macchina riempitrice manuale, non necessita né di connessione elettrica né di aria compressa per il funzionamento ed è consigliata per il riempimento di circa 20 bombolette/ora. VitoMat II funziona senza elettricità, ma con compressore, ed è adatta per circa 35 bombolette/ora, mentre VitoMat III funziona anch’essa senza elettricità e con compressore, è dotata di pescante e adatta al riempimento di 80 bombolette/ora.  VitoMat I e II possono essere fissate con viti al piano di lavoro tramite l’apposita piastra, mentre grazie ai piedini regolabili possono essere rapidamente orientate in orizzontale, facilitando notevolmente il lavoro e rendendole ancora più stabili. Per lavorare rapidamente, in modo pulito e senza sprechi, ColorMatic Professional propone come importante accessorio l’innovativo CleanJector, particolarmente indicato per chi lavora con piccole quantità. Pensato, quindi, per i modelli VitoMat I e II, CleanJector è un cilindro monouso grazie al Il catalogo di ColorMatic Professional offre inoltre diversi set di accessori e pezzi di ricambio per le sue macchine riempitrici VitoMat. 

    Carrozzeria auto per un lavoro di verniciatura mirato

    Le macchine VitoMat vengono utilizzate per il riempimento di bombolette spray precaricate, anch’esse parte dell’offerta ColorMatic Professional. Le bombolette sono precaricate con propellente e solvente ai quali deve semplicemente essere aggiunto il colore desiderato per lo spot repair. Sarà sufficiente individuare il colore della vernice corrispondente al colore originale, miscelare e procedere al riempimento, ottenendo una bomboletta spray pronta all’uso.   Le bombolette precaricate offerte da ColorMatic Professional montano testine orientabili che consentono la regolazione del getto, per una lavorazione più mirata.  L’utilizzo delle bombolette risulta più pratico, pulito e economico soprattutto quando le superfici da trattare non sono estese e l’impiego di aerografo e tintometro porterebbero a inutili sprechi di materiali e di tempo.  

    Vernicature professionali per la carrozzeria auto

    La gamma di bombolette proposta da ColorMatic Professional al mercato dello spot repair di carrozzeria auto è utilizzabile con ogni tipologia di vernice: con o senza solvente, a base acqua, bicomponente con o senza catalizzatore.  Grazie all’innovativa tecnologia di erogazione delle bombolette precaricate proposte da ColorMatic Professional le carrozzerie possono raggiungere risultati professionali pari a verniciature eseguite con la pistola a spruzzo
    ColorMatic Professional offre al mercato un sistema unico e completo di prodotti, di macchinari, bombolette spray e accessori in linea con le normative più stringenti europee relative all’uso di sostanze vietate o in restrizione. Inoltre, le etichette, i cappucci e gli imballaggi sono realizzati in materiale riciclabile.  quale non è necessario pulire dai residui di vernice il cilindro e il pistone metallici della macchina. L’accessorio in plastica, composto da un bicchiere da inserire nel cilindro metallico e un coperchio con funzione di pistone, permette veloci cambi di colore e di tipologia di vernici, senza dover utilizzare solventi per la pulizia. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie