La partnership tra Bridgestone, leader nel settore degli pneumatici premium e delle soluzioni di mobilità sostenibile, e Porsche si consolida con lo sviluppo di pneumatici esclusivi per i modelli Porsche Macan Electric e Porsche Panamera.
Il SUV elettrico Macan Electric è equipaggiato con Bridgestone Potenza Sport, progettati per garantire massime prestazioni in termini di tenuta di strada, stabilità e comfort. La tecnologia ENLITEN consente di ridurre la resistenza al rotolamento, contribuendo all’efficienza energetica e all’autonomia del veicolo, che può raggiungere circa 600 km con una sola ricarica.
Per la berlina sportiva Porsche Panamera, Bridgestone ha sviluppato due soluzioni su misura:
- Potenza Sport da 21”, con un design ottimizzato per una guida sportiva e sicura in ogni condizione
- Blizzak LM005 da 20”, il primo pneumatico invernale Bridgestone fornito in dotazione per Porsche, progettato per garantire trazione e sicurezza anche su neve e bagnato.
Innovazione tecnologica e sostenibilità
L’ingegneria avanzata di Bridgestone ha permesso di sviluppare questi pneumatici utilizzando la tecnologia Virtual Tyre Development, che consente di ridurre fino al 60% il consumo di materie prime e le emissioni di CO2 nel processo di sviluppo.
Realizzati interamente in Europa, gli pneumatici del Costruttore giapponese per Porsche Macan Electric e Panamera sono già disponibili a livello globale.