14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Porsche Macan 2025, solo in versione full electric

    Porsche Macan 2025, solo in versione full electric

    La nuova Porsche Macan, dopo dieci anni dal suo lancio e dopo oltre 850.000 esemplari venduti, si ripresenta al grande pubblico con una seconda generazione completamente elettrica.

    Si tratta del primo modello del costruttore tedesco a nascere sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric). La nuova Porsche Macan sarà prodotta nello stabilimento Porsche di Lipsia.

    Vari gli allestimenti, versioni e livelli di potenza. Si parte da 480 CV della Macan 4 per arrivare ai 639 CV della Macan Turbo, con coppia rispettivamente di 650 Nm e 1.130 Nm.

    Nuova Porsche Macan, motori, versioni e prestazioni

    La Macan 4 nel classico 0 -1 00 km/h impiega soli 5,2 secondi, tempo che per la versione Turbo, si riduce addirittura a 3,3 secondi.

    Anche in velocità massima, questi due modelli, trattandosi di veicoli elettrici, raggiugono punte record, rispettivamente di 220 km/h e di 260 km/h.

    L’autonomia, nel ciclo WLTP arriva fino a 591 km per la Macan Turbo e fino a 613 km per la Macan 4.

    Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG ha dichiarato: “Stiamo portando la Macan a un livello completamente nuovo, con prestazioni elettriche eccezionali, una nuova esperienza di guida e un design davvero impressionante. Il nostro obiettivo è offrire il modello più sportivo del suo segmento di mercato”.

    Dimensioni

    La nuova Porshe Macan è lunga 4,78 metri, superando la precedente versione di 60 mm, larga 1,938 metri, alta 1,62 metri, con un passo di 2,893 metri ed un bagagliaio che può arrivare fino a 540 litri, secondo il modello e l’equipaggiamento.

    La capienza del “frunk” (baule anteriore) è di 84 litri.

    Il “frunk” si apre grazie ad un sensore installato sotto il logo Porsche, mentre il portellone posteriore, se la vettura è dotata del pacchetto Porsche Entry & Drive, può essere aperto e chiuso con un movimento del piede.

    Il design ricalca il classico stile Porsche, con frontale basso e proporzioni sportive.
    Frontalmente, i gruppi ottici sono divisi in due parti, optional la tecnologia Matrix LED. Di serie i cerchi da 20 pollici.

    Il prezzo della Porsche Macan elettrica parte da circa 88.100 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie