16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Gli autoricambi Remy sempre più ecofriendly!

    Gli autoricambi Remy sempre più ecofriendlyGli autoricambi Remy sempre più ecofriendly.

    Il fornitore automobilistico Remy è sempre più all’avanguardia nella riduzione delle emissioni di sostanze nocive nei propri impianti di produzione. Ed è così che Remy fornisce un contributo significativo a un ambiente più pulito attraverso la produzione di pastiglie dei freni contenenti poco o nessun rame e attraverso la rigenerazione di motorini di avviamento, alternatori, pinze freno, pompe dello sterzo e scatole sterzo venduti con il marchio Remy Reman. La riduzione del particolato causato dai veicoli a motore è da tempo in cima alla lista delle priorità dei governi di tutto il mondo. Le emissioni dallo scarico, in particolare quelle dei motori diesel, ricevono la massima attenzione poiché possono avere un impatto negativo sulla nostra salute. Tuttavia, Remy prevede che anche la polvere proveniente dai freni verrà aggiunta all’elenco delle emissioni nocive nel prossimo futuro. Usura delle pastiglie freno dovuta al contatto con il disco freno. Questo produce minuscoli pezzi di particolato, chiamati polvere dei freni. Questa polvere dei freni si diffonde e finisce nell’ambiente o nell’oceano attraverso il sistema fognario.

     

    Gli autoricambi Remy sempre più ecofriendlyGli autoricambi Remy che amano l’ambiente: il caso delle pastiglie freni Gold

    Remy ha sviluppato una formula rivoluzionaria utilizzata nelle pastiglie dei freni Remy Gold. Questa nuova composizione del materiale e metodo di produzione genera livelli di polvere significativamente inferiori rispetto alle pastiglie dei freni convenzionali. Le pastiglie dei freni contengono livelli di rame estremamente bassi e producono meno rumore. Come ulteriore vantaggio, i cerchi rimangono più puliti e lucidi più a lungo. Le pastiglie freno Remy a bassa polvere sono disponibili per la maggior parte delle autovetture e dei furgoni in Europa.

     

    Pioniere nella rigenerazione degli autoricambi

    I freni più puliti non sono l’unico obiettivo per l’ambiente. Remy ha sempre prestato attenzione all’ambiente ed è un pioniere nel dare una seconda vita ai ricambi vecchi. Grazie alla rigenerazione, è necessario utilizzare molta meno energia e risorse naturali. L’inquinamento atmosferico è ridotto e i prodotti vengono tenuti fuori dal flusso dei rifiuti per periodi di tempo più lunghi. Remy dispone di un’ampia gamma di pinze freno, motorini di avviamento, alternatori e prodotti sterzo rigenerati commercializzati con il marchio Remy Reman. Le parti rigenerate hanno un livello di qualità simile a quello dei prodotti nuovi di zecca e si adattano e si comportano allo stesso modo dell’originale.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie