20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • L’aftermarket di Autodis Italia, così diventa sempre più grande

    L'aftermarket di Autodis Italia, così diventa sempre più grandeL’aftermarket di Autodis Italia allarga sempre più i suoi orizzonti di crescita.

    Il 2021 si era chiuso, ricordiamo, con l’acquisizione del distributore emiliano 2G Padauto. E Paolo Morfino,  proprio sulle colonne di Inforicambi, non  aveva escluso l’ipotesi di ulteriori acquisizioni. Cosi è stato. Il Gruppo Autodis Italia annuncia, infatti, di aver perfezionato l’acquisizione di ATTREZZAUTO.COM S.r.l., tramite la controllata OVAM S.p.A. Nel nuovo consiglio di Amministrazione (che vede anche l’ingresso di Morfino e Andrea Vicenzetto) entra a far parte Roberto Chiosso (nella foto), ricoprendo la carica di Amministratore Delegato. 

     

    Chi è il nuovo player che dà un’ulteriore spinta in avanti all’aftermarket di Autodis Italia

    Fondata da Giorgio Chiosso nel 1973, ATTREZZAUTO si contraddistingue da sempre quale interlocutore qualificato e affidabile per le officine piemontesi, svolgendo un’attività di vendita e assistenza tecnica di attrezzature e sollevamento per l’autoriparazione, i gommisti e le linee di revisione in Piemonte e Valle d’Aosta. ATTREZZAUTO, con 7 collaboratori, ha registrato nel 2021 un fatturato in forte crescita rispetto agli anni precedenti, superando gli 1,5M di euro.

    Chiosso, Dimitri Piovesan e Ivano Luccato, unitamente a tutti i loro colleghi, hanno espresso la loro grande soddisfazione per l’operazione e dichiarato: “Siamo molto contenti di aver portato la nostra azienda a far parte del Gruppo AUTODIS ITALIA, aprendo così nuove prospettive di sviluppo per ambo le società. La nostra azienda è complementare alla divisione Xmaster del Gruppo OVAM, sia nei servizi che nelle aree coperte, e le opportunità di crescita che ne derivano sono molto stimolanti”
     

    L'aftermarket di Autodis Italia, così diventa sempre più grandeL’impatto positivo sui protagonisti aftermarket di questa operazione industriale

    Lo spiega Morfino (nella foto) che evidenzia in proposito: “Attrezzauto è una piccola società molto dinamica e in forte crescita. Questa operazione, che accompagna il raddoppio appena completato della filiale OVAM di Torino, ci consentirà di supportare lo sviluppo commerciale avviato in Piemonte con una offerta completa, qualitativa e capillare di servizi e attrezzature per le officine servite dai nostri clienti Ricambisti”. Pietro Maria Gastaldi, direttore Commerciale del Gruppo OVAM e Luca Lanzanova, responsabile Divisione Xmaster del Gruppo OVAM, aggiungono: “La collaborazione commerciale con Attrezzauto era già cominciata più di un anno fa e questa operazione suggella una intesa che si era creata sin da sùbito fra i nostri rispettivi colleghi. Grazie ad Attrezzauto, Xmaster potrà completare la sua offerta con l’installazione e la manutenzione dei ponti mentre Attrezzauto, grazie alle strutture di Autodis Italia, potrà estendere il suo raggio di azione su tutto il Nord Italia“.

     
    Il Gruppo Autodis Italia: il gigante che cresce nell’aftermarket nazionale

    Il Gruppo Autodis Italia, nato nel 2017 dall’unione di OVAM, RICAUTO, TOPCAR ed ampliatosi nel 2018 con l’ingresso di GGROUP e nel 2021 di CIDA Autocomponents, si propone come operatore di riferimento della distribuzione ricambi auto indipendente su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo, con 15 sedi distributive dislocate tra nord, centro e sud Italia, oltre 517 collaboratori e 250.000 referenze disponibili su oltre 250 marchi trattati, realizza un fatturato consolidato di 250M di euro . Il private label Xenergy, la divisione Xmaster, dedicata alla formazione tecnica e vendita di attrezzatura e servizi alle officine, e la gestione di oltre 1.650 officine affiliate completano l’offerta di Autodis Italia rendendolo un attore unico del panorama distributivo italiano. 
     
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie