16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Apollo Tyres: sostenibilità e rispetto per l’ambiente

    Apollo Tyres acquisterà il 100% della sua gomma naturale da partner impegnati nella sostenibilità.

    Coinvolgere tutta la filiera secondo un codice di condotta stabilito da Global Platform for Sustainable Natural Rubber (GPSNR), una iniziativa che riguarda la strategia globale per la sostenibilità di Apollo Tyres e che ha come focus la fornitura di gomma naturale ai due stabilimenti di produzione situati nei Paesi Bassi e in Ungheria.

    Tutti gli pneumatici prodotti negli stabilimenti di Apollo Tyres saranno realizzati utilizzando gomma naturale fornitori che rispettano il quadro strategico di GPSNR, evitando pratiche non sostenibili che possano avere un impatto negativo sul clima ma anche sulla fauna selvatica.

    Apollo Tyres è certificata ISO 20400

    La certificazione ISO 20400, definisce i requisiti di approvvigionamento di un’organizzazione e integra gli aspetti ambientali, economici e sociali, fondamentale per ottenere questa certificazione è garantire che l’acquisto di materie prime come ad esempio la gomma naturale, sia in linea con gli standard interazioni.

    Benoit Rivallant, Presidente e CEO di Apollo Tyres Europe: “La domanda globale di pneumatici è in aumento, trainata dall'intensificazione delle vendite di automobili e dalla crescita dei servizi di ride-hailing. Siamo determinati a garantire una crescita sostenibile per noi e per i fornitori su cui facciamo affidamento. La gomma naturale è una materia prima rispettosa dell’ambiente, ma solo se proviene da fonti sostenibili. È nostro compito collaborare con le aziende di tutta la catena di valore per garantire la massima trasparenza e aiutare l'industria degli pneumatici a gestire il proprio impatto ambientale e sociale".

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie