14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Consorzio inSiamo: a Parma si è svolta la riunione annuale

    La riunione annuale per il Consorzio inSIAMO si è svolta lo scorso 5 e 6 maggio a Parma nella cornice del Grand Hotel de la Ville di Parma.

    Nel corso di questo incontro sono stati illustrati i servizi, gli strumenti e le partnership del Consorzio inSIAMO: ascolto e condivisione, partecipazione e impegno, esclusività e innovazione, sono stati in principi ispiratori.

    Un’industria, quella dell’automotive, in profonda evoluzione: nel corso della Riunione, i Consiglieri, Soci e il Socio Promotore LKQ RHIAG si sono confrontati sulle iniziative e servizi che fanno parte della rinnovata offerta del Consorzio, determinante è stato il contributo dei Consiglieri Ricambisti, che si sono prodigati per ascoltare, raccogliere e comprendere le esigenze dei Soci al fine di poter rispondere al meglio alle loro richieste.

    Consorzio inSIAMO: nuovi canali di comunicazione

    Una rappresentazione e partecipazione pressoché totale della compagine dei Soci del Consorzio, in occasione della Riunione Plenaria, sono stati presentati diversi servizi, riservati unicamente ai soci più attivi, tra cui:

    • Cassa, Profitto, Sviluppo. Il “Ricambista Eccellente”: il nuovo corso di formazione disponibile all’interno del Master pluriennale inSiamo, organizzato in collaborazione con Standard & testing, Spin-Off del Politecnico di Torino
    • formazione e consulenza individuale presso la sede del Socio contributi a fondo perduto:
    • un nuovo bando destinato ad innovare le aziende dei Soci.

    LKQ RHIAG in qualità di Socio promotore, ha annunciato la volontà di aumentare i contributi destinati al Consorzio in base alla partecipazione attiva dei Soci.

    Riunione annuale del Consorzio inSIAMO: partner d’eccezione

    In occasione della riunione annuale di inSIAMO sono intervenuti partner importanti: Beta Utensili, Proger e Lampa, che hanno mostrato il loro sostegno ai nuovi progetti del Consorzio e le nuove opportunità che saranno messe a disposizione dei SOCI.

    Claudio Di Giacomo, Amministratore Delegato inSIAMO ha dichiarato: “anche quest’anno la Plenaria inSIAMO si è rivelata una preziosa occasione di dialogo e siamo felici della risposta positiva da parte dei Soci ai nuovi servizi sviluppati da LKQ RHIAG e dagli altri partner del Consorzio”.

    Il Presidente Massimiliano Boffa e il Vicepresidente Matteo Morelli hanno dichiarato: “Possiamo affrontare il cambiamento solo se siamo uniti e se ci impegniamo, come Partner, a sviluppare servizi e strumenti che rispondano realmente alle necessità del mercato e, come Soci, ad aderire a tutte le iniziative con continuità e determinazione”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie