12.4 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • L’aftermarket di OP allarga i suoi orizzonti

    L'aftermarket di OP allarga i suoi orizzontiL’aftermarket di OP allarga i suoi orizzonti.

    Open Parts, brand di Exo Automotive,  amplia la sua gamma di prodotti per fornire ai propri clienti una scelta sempre più competitiva e completa in aftermarket. Con le nuove introduzioni per il 2023, OP si impegna a fornire risposte concrete alle esigenze della sua clientela, offrendo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.

    L'aftermarket di OP allarga i suoi orizzontiValvole EGR per l’aftermarket

    OP rafforza così la sua gamma prodotti con le valvole EGR, (Exhaust Gas Recirculation), un componente essenziale dei motori diesel moderni, che contribuisce a ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx) nell’atmosfera. Queste valvole funzionano reintroducendo una quantità controllata di gas di scarico nel condotto di aspirazione aria del motore, riducendo la temperatura di combustione e la produzione di NOx, con conseguente miglioramento della qualità dell’aria e della riduzione dell’inquinamento.

    La nuova gamma di valvole EGR OP, equivalenti ai prodotti OE, offre elevate prestazioni in materia di emissioni, in accordo con le normative europee.

    Le valvole EGR sono presenti su tutti i moderni motori diesel e il loro funzionamento corretto è essenziale per garantire un’efficace riduzione delle emissioni di NOx.

    Per questo, OP ha creato una valvola EGR di alta qualità, realizzata con materiali come l’acciaio inossidabile e l’alluminio, mentre la membrana è in termoplastica. Importante sottolineare che il prodotto OP è completamente nuovo, non ricondizionato, offrendo prestazioni ottimali e massima affidabilità.

    La valvola EGR di OP è stata sottoposta a rigorosi test in laboratorio, sia su banco che su strada, per garantire la sua affidabilità e la sua durata contro la corrosione e l’usura. In questo modo, si garantisce che ogni componente della valvola EGR funzioni correttamente e che il movimento dell’attuatore sia fluido e preciso. All’interno del packaging si possono trovare accessori in stile OE come guarnizioni e O-Ring, dove previsti. 

    Grazie alla qualità premium della valvola EGR di OP, è possibile ottenere un’ottimale efficienza del motore, una riduzione delle emissioni di inquinanti e una maggiore durata del componente.

     

    L'aftermarket di OP allarga i suoi orizzontiMolle ad Aria in aftermarket

    OP amplia anche la sua famiglia di sospensioni, inserendo le molle ad aria, un tipo di ricambio sempre più richiesto che, insieme agli ammortizzatori garantisce un’esperienza di guida confortevole e sicura in tutte le condizioni stradali.

    Una molla aria è un tipo di molla per le sospensioni delle auto che utilizza l’aria compressa per sostenere il peso del veicolo. Al contrario delle molle tradizionali in acciaio, le molle aria consentono di regolare l’assetto del veicolo e il livello di rigidità della sospensione attraverso un sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio delle camere d’aria.

    Le molle aria OP, offrono numerosi vantaggi rispetto alle molle tradizionali. In primo luogo garantiscono una guida più confortevole e sicura in tutte le condizioni stradali, poiché assorbono meglio le vibrazioni e le irregolarità della strada. In secondo luogo, consentono di aumentare la capacità di carico del veicolo mantenendo invariato l’assetto. Infine, le molle aria possono ridurre l’usura degli pneumatici, migliorando la durata e la performance degli stessi.

    Le molle aria OP rispondo a tutte le caratteristiche del primo impianto per garantire un prodotto di qualità equivalente e vengono testate con precisione al fine di garantire alti livelli di sicurezza e qualità. OP consiglia una sostituzione delle molle ad aria in coppia per assale.

     

    Pompe Acqua Elettriche per l’aftemarket

    Le pompe acqua elettriche OP sono state introdotte in risposta alle esigenze di un’industria automobilistica sempre più attenta all’ambiente e alla riduzione delle emissioni in quanto, grazie alla loro capacità di raffreddamento modulabile, contribuiscono alla riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

    Le pompe acqua elettriche OP sono progettate per funzionare in modo indipendente dal motore, garantendo un raffreddamento in base alle effettive sue necessità. Grazie alla regolazione elettronica integrata, queste pompe sono in grado di erogare una portata di refrigerante indipendentemente dal numero di giri del motore, riducendo così le perdite per attrito e il consumo di carburante.

    Le pompe ausiliarie elettriche di OP hanno ottenuto il grado di protezione IP68 per l’immersione permanente in acqua, confermando così l’alta qualità di questi prodotti. Un’elevata impermeabilità e protezione contro l’immersione permanente e la totale tenuta contro polvere e sabbia.

    Inoltre, sono realizzate con materiali di alta qualità, guarnizioni in NBR e sigillatura interna del motore elettrico in laser che garantisce la massima tenuta. Le parti elettriche e l’assemblaggio sono testati al 100% per garantirne la durabilità e la resistenza. Inoltre, vengono eseguiti test estremi a 120 gradi per 200 ore per accertare l’integrità dei componenti e l’assenza di perdite.

    Come da primo impianto, dove previsto, il packaging delle pompe elettriche OP include o la staffa di supporto per una facile installazione o il cavo elettrico.

    Le pompe acqua elettriche di OP sono dispositivi altamente affidabili e duraturi, progettati per garantire un funzionamento ottimale in qualsiasi ambiente e condizione.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie