22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • La qualità OEM dell’aftermarket di Corteco…

    La qualità OEM dell’aftermarket di Corteco.

    L’azienda torinese, in qualità di organizzazione di vendita del noto Gruppo Freudenberg per il mercato del post-vendita indipendente (IAM), fornisce oltre 26.000 prodotti di qualità originale al primo impianto.

    Corteco: catena di eccellenza nell’aftermarket

    Grazie a Corteco, l’indipendent aftermarket può vantare una gamma di soluzioni di tenuta, controllo vibrazioni e filtrazione aria abitacolo direttamente provenienti da un produttore OE.

    Le tenute Corteco

    La Freudenberg Sealing Technologies ha sviluppato e prodotto il primo anello di tenuta (Simmerring) nel 1929. Da allora è stato un crescendo di soluzioni innovative ad altissimo livello. In quanto distributore per l’aftermarket del Gruppo Freudenberg, Corteco, come detto, attinge a decenni di esperienza produttiva. La gamma prodotti conta più di 7000 guarnizioni piane ed oltre 6500 anelli di tenuta e paraoli valvola, disponibili in qualità originale. Da più di 80anni, Simmering è universalmente riconosciuto come marchio e con un range di applicazioni costantemente in espansione.

    Forti di un così ampio e vasto know-how, in particolare per quanto riguarda le tenute statiche, la soluzione Corteco è quella di fornire guarnizioni con una combinazione di diversi metalli con diversi strati di elastomero, attentamente adattati per completarsi a vicenda e preservare l’integrità della tenuta. L’ingegneria delle guarnizioni Corteco segue gli standard di progettazione Freudenberg, prolungandone, e di molto, la durata.La gamma di guarnizioni Corteco è davvero completa e diversificata, spaziando dalle tenute singole fino alle soluzioni in kit. Completano il tutto i tappi scarico olio, le rondelle iniettore e le paste sigillanti.

     

    Non solo tenute: Corteco pensa anche alla manutenzione generale

    Corteco fornisce una gamma completa di paste siliconiche e materiali di consumo per la manutenzione generale. Qualunque siano le condizioni di utilizzo: resistenza alle alte temperature e protezione dalle perdite di olio e di acqua sono assicurate. Il silicone è di alta qualità e di ultima generazione, con formula migliorata per aumentare la resistenza termica, ottimizzare l’elasticità e favorire una maggiore durata soprattutto in caso di vibrazioni, tensione e resistenza alle deformazioni. Un esempio, made in Germany, è il silicone EVO300P, la cui formulaizone è conosciuta anche con l’acronimo ‘Efficient Surface Energy (ESE): si tratta di una formula ottimizzata per un elevato potere adesivo e una tenuta perfetta. Questo composto sigillante universale grazie alla sua nuova tecnologia assicura la sigillatura di ogni tipo di superficie o crepa. Il prodotto contiene gas non infiammabile. Non contiene alcun tipo di solvente o agente cancerogeno ed è conforme al 100% con le ultime disposizioni in materia di salute e sicurezza. Infine il tempo di asciugatura è adattato all’uso professionale.

     

    Corteco e il suoEVO300P: silicone di ultima generazione utilizzato dai costruttori di automobili

    EVO300P è composto al 100% da silicone di ultima generazione, rinforzato con un particolare agente riempitivo. Fornisce stabilità e durata di gran lunga superiore al silicone di tipo classico. La resistenza termica è aumentata dall’agente riempitivo che permette a EVO300P di funzionare da -70°C a 250°C e fino a 300°C in specifici momenti. Non è corrosivo e ha eccellenti proprietà adesive senza primer su materiali metallici e non metallici. EVO300P si adatta facilmente a superfici irregolari o non perfettamente piane e ha una resistenza molto elevata ai refrigeranti e ai prodotti chimici. L’applicazione è più facile grazie alla nuova formula. Semplifica l’estrusione, permette un’applicazione precisa e ha un tempo di asciugatura ottimizzato per l’uso professionale. Può essere utilizzato ovunque sia richiesta un’estrema resistenza alle perdite d’olio e alle alte temperature, nei moderni motori con casse in acciaio, plastica o alluminio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie