Quanto è grande l'aftermarket di Autodis Italia
Corre sempre più veloce l'aftermarket di Autodis Italia.
Il Gruppo, nato nel 2017, porta a casa un altro importante accordo di partenariato (che segue quello di ATTREZZAUTO.com) con l'acquisizione della società AD MARCHE r.l., tramite la propria controllata Top Car S.r.l. Claudio Pagnin entra a far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione della società, che vede anche l'ingresso di Paolo Morfino (nella foto) e Andrea Vicenzetto, e assume la carica di Amministratore Delegato.
L'aftermarket di AD MARCHE
Fondata da Claudio Pagnin nel 2015, AD MARCHE distribuisce ricambi auto nelle Marche, Umbria e Abruzzo. Con 15 collaboratori, un deposito in Ancona di 1.600 metriquadri e oltre 20.000 referenze disponibili a scaffale, la società ha registrato nel 2021 un fatturato in forte crescita rispetto agli anni precedenti, superando gli 11 M€.
Pagnin manifesta la propria soddisfazione per l'operazione e dichiara: "AD MARCHE collaborava già da tempo con AUTODIS ITALIA e il suo ingresso nel Gruppo non comporterà cambiamenti significativi nell'operatività aziendale che ne uscirà ulteriormente rafforzata in termini di efficienza logistica, gamma di prodotti e servizi offerti ai clienti".
Sempre più marcata la presenza di Autodis nell'aftermarket nazionale
Morfino dice in proposito: "Questa acquisizione si inserisce perfettamente nello sviluppo territoriale che Autodis Italia sta portando avanti da alcuni anni. AD MARCHE è un player di riferimento nelle sue regioni, complementare al nostro Gruppo in termini di strutture e quote di mercato. Sono molto lieto di accogliere i nostri nuovi colleghi anconetani con i quali verranno sviluppate interessanti sinergie logistiche e commerciali, a beneficio dei nostri fornitori partners e clienti ricambisti."
L'aftermarket di Autodis Italia
Il Gruppo AUTODIS ITALIA, nato nel 2017 dall'unione di OVAM, RICAUTO, TOPCAR ed ampliatosi nel 2018 con l'ingresso di GGROUP e nel 2021 di CIDA Auto Components, si propone come operatore di riferimento della distribuzione ricambi auto indipendente su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo, con 15 sedi di proprietà e 9 siti distributivi affiliati dislocati tra nord, centro e sud Italia, oltre 674 collaboratori diretti e indiretti e 284 marchi trattati globalmente, realizza un fatturato consolidato di 250M€. Il private label Xenergy, la divisione Xmaster, dedicata alla formazione tecnica e vendita di attrezzatura e servizi alle officine, e oltre 2.029 officine affiliate ai Network gestiti completano l'offerta di Autodis Italia rendendolo un attore unico del panorama distributivo italiano.