16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • AD Parts acquisisce il 75% di AD Peñalver, continua lo shopping in Spagna

    AD Parts acquisisce il 75% di AD Peñalver: è l’operazione numero 6 in Spagna.

    Le acquisizioni e concentrazioni nell’aftermarket non si fermano e il teatro spagnolo appare molto attivo, come dimostrato dalla notizia che AD Parts acquisisce il 75% di AD Peñalver. Autodistribution (Gruppo PHE), importante realtà nella distribuzione indipendente di componenti per auto e camion in Francia, acquisisce il 75% del capitale della spagnola AD Peñalver tramite AD Parts Intergroup. Questa azione segue altre acquisizioni di partner di AD Parts in Spagna da parte di AD Parts Intergroup. A precedere AD Peñalver sono state AD Bosch, AD Marina, Regenauto e le recenti operazioni che hanno coinvolto Vilber e AD Levante. L’acquisto della maggioranza di AD Peñalver rafforza la partnership tra Autodistribution (PHE), leader nella distribuzione indipendente di ricambi in Francia, e AD Parts. Ricordiamo che Parts Holding Europe (PHE) era stata a sua volta recentemente acquisita dal Gruppo D'Ieteren.

     

    Attività di valore dietro l’azione di AD Parts acquisisce il 75% di AD Peñalver

    AD Peñalver, con 14 punti vendita operativi nella regione spagnola della Murcia e una forza lavoro di 180 dipendenti, ha registrato nel 2021 un fatturato di 21 milioni di euro e ha visto nel settembre 2022 una crescita di oltre l'11% anno su anno. Paula Peñalver Sánchez e Jose Peñalver Sánchez, a capo di AD Peñalver, sono positivi e hanno dichiarato di essere: "molto felici di entrare a far parte del gruppo Autodistribution/PHE. La nostra priorità sarà continuare a sviluppare i servizi per i nostri clienti, le officine, offrendo loro tutte le soluzioni e il supporto necessario per affrontare le sfide tecnologiche attuali e future. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta per lo sviluppo e l'espansione di AD Peñalver". Ricordiamo che Marc Aguettaz aveva ipotizzato che il 2022 potesse essere l’anno nel quale le fusioni e le acquisizioni potevano rimettersi in movimento.

     

    AD Parts acquisisce il 75% di AD Peñalver per espandersi

    Pensa a grandi traguardi Stéphane Antiglio, presidente del Consiglio di Amministrazione di PHE, quando dice che: ”abbiamo l'ambizione di diventare uno dei principali attori del mercato spagnolo e anche arrivare a essere uno dei principali gruppi europei nella distribuzione indipendente di ricambi. Insieme alla squadra AD Parts Intergroup acquisiamo AD Peñalver, una delle principali realtà della Murcia, per consolidare la presenza di PHE in quello che è un mercato strategico e in crescita. Tutti in Autodistribution e PHE siamo lieti di accogliere i manager e gli addetti di AD Peñalver nella nostra organizzazione”. Anche Josep Bosch, fondatore e presidente di AD Bosch e AD Parts e presidente di AD Parts Intergroup, pensa che il fatto che AD Parts acquisisce il 75% di AD Peñalver sia funzionale "all’intensificare la crescita e lo sviluppo nel mercato spagnolo di AD Parts e PHE attraverso AD Parts Intergroup”.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie