12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nissens lancia un nuovo programma di formazione

    Dal momento che i componenti di sistema nelle autovetture sono sempre più numerosi e divengono progressivamente sempre più tecnici, la conoscenza e la competenza sul loro corretto funzionamento acquista sempre maggiore importanza. E, mentre molte officine autorizzate vengono continuamente aggiornate con le informazioni e le tendenze più recenti dagli stessi produttori OE, le officine e i distributori aftermarket indipendenti stanno lavorando duramente per fornire lo stesso livello di informazioni e servizi – un duro lavoro che Nissens intende agevolare. 

     “Lavoriamo costantemente sull’ottimizzazione di ogni aspetto della nostra attività. E mentre molti di questi aspetti sono controllati internamente, una parte cruciale della nostra attività, ovvero l’applicazione del nostro prodotto sulle auto, è controllata dall’esterno”, spiega il Vice Presidente di Nissens A/S Klavs T. Pedersen, e continua: “L’unico modo in cui possiamo influire in questa parte del processo è far sì che che i meccanici abbiano le migliori competenze necessarie. Se i meccanici sono aggiornati sui più recenti processi e tecnologie, è probabile che ci siano minori rischi di errore nel processo di installazione. Il Nissens Training Concept non consiste banalmente nell’andare in giro a promuovere i prodotti Nissens – ma nel portare e condividere con il mercato il nostro sapere sul TERMICO e sui prodotti CLIMA, un bagaglio di conoscenza che abbiamo raccolto negli ultimi 95 anni”.

     

    Cos’è l’ NTC?

    Secondo Nissens, il Nissens Training Concept si può personalizzare per tutti i soggetti interessati all’aftermarket automotive, e si può dividere in tre livelli: base, intermedio e avanzato. Nissens ha un team dedicato di esperti interni ed esterni che dirigeranno il programma di formazione in tutto il mondo.

     “Partecipare al Nissens Training Concept è un modo per meccanici, distributori, specialisti o per chiunque abbia un interesse particolare per gli impianti di aria condizionata e raffreddamento motore, per ampliare i propri orizzonti attraverso conoscenze derivanti direttamente dal produttore. Contemporaneamente noi possiamo ricevere un feedback immediato dalle persone che utilizzano i nostri prodotti quotidianamente. I feedback servono a migliorare i nostri prodotti per rendere ancora più rilevante la formazione. In Nissens l’aria condizionata e il raffreddamento motore sono il “nostro pane quotidiano”. È la nostra passione e vogliamo condividerla con le persone intorno a noi”, spiega Klavs T. Pedersen.

     

    Condividere le conoscenze è una condizione vincente

    Mentre molti aspetti del business sono orientati alla vendita, Klavs T. Pedersen sottolinea che il Nissens Trainins Concept non è uno strumento di vendita, con l’intenzione di convincere i clienti ad acquistare i prodotti Nissens, ma piuttosto uno strumento per educare in maniera neutrale, e rafforzare l’IAM.

     “Non vogliamo compromettere l’integrità del Nissens Training Concept. L’obiettivo non è il valore monetario, ma il valore nella forma di rafforzamento della rete. Se siamo in grado di formare ogni aspetto della rete di distribuzione, aumentandone l’efficienza sulla base delle conoscenze che abbiamo a disposizione, possiamo ridurre i reclami, gli errori di installazione e altri problemi che potrebbero presentarsi successivamente all’installazione stessa. Il segreto sta nel rafforzare l’aftermarket indipendente, e dare ai meccanici le stesse risorse disponibili per il mercato OE”, conclude Klavs T. Pedersen.

    Molti degli attuali partner di Nissens hanno già tratto vantaggio dal Nissens Training Concept. Finora la formazione è stata condotta in Svezia, Austria, Romania, Irlanda, Turchia e Stati Uniti mentre i corsi di formazione in Grecia, Germania, Italia, Danimarca, Ungheria e Russia sono già stati programmati.

     

    Su Nissens A/S

    Dal 1921, Nissens sviluppa, produce e fornisce in tutto il mondo una vasta gamma di soluzioni per l’aria condizionata e il raffreddamento motore per l’aftermarket automotive indipendente. Oggi Nissens conta oltre 1.000 dipendenti in tutto il mondo per fornire prodotti e servizi e con l’obiettivo di dare la soluzione ottimale per ogni esigenza.

    Per ogni ulteriore informazione su questo argomento, contattare Jacob Wædeled Smedegaard, Marketing & Communications Manager al +45 2484 7247 o jws@nissens.com.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie