13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • METELLI INVESTE NELLA LOGISTICA

    GUARDA IL VIDEO !

    E’ terminato ed operativo il nuovo magazzino automatizzato di Metelli situato nel polo produttivo di Cologne (BS).
    Un investimento di oltre 4 milioni di euro che garantirà ai clienti di Metelli Group maggiore disponibilità e rapidità nel ricevimento di pastiglie freno, ganasce e kit premontati.

    L’impianto, completamente automatizzato, è costituito da 2 traslo elevatori di tipo miniload e 3 stazioni di picking delle cassette per lo stoccaggio e la gestione del prelievo del materiale destinato alla composizione degli ordini, il tutto avviene in maniera completamente automatizzata.
    Complessivamente sono gestite 18 mila cassette, ognuna delle quali è in grado di raggiungere l’operatore in soli 3 minuti con una percentuale di errore praticamente nulla.

    Grazie a questo innovativo impianto l’azienda è in grado di fornire un servizio di lead time di evasione degli ordini in 5 giorni lavorativi con una percentuale di completezza degli stessi superiore al 95%.
    Complessivamente l’area dedicata al magazzino automatizzato ed allo stoccaggio misura circa 7 mila mq, oltre ad altri 3 mila di area produttiva destinata alla produzione di dischi freno.

    Metelli Group continuerà ad investire risorse per migliorare costantemente il servizio fornito ai propri clienti attraverso l’implementazione di impianti di ultimissima generazione, aggiungendo quell’elemento in più che la rende unica, la passione !

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie