16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Un ammortizzatore alpino KYB

    KYB Corporation è uno degli sponsor e fornitori ufficiali della squadra alpina della Federazione giapponese di Para-Sci; la squadra dei tecnici dell’azienda produttrice di sospensioni per motocicli, KYB Motorcycle Suspension Company, partecipa allo sviluppo e fornisce supporto tecnico per gli ammortizzatori per sedie da sci. La sedia, dotata di un monosci, permette al concorrente di manovrare usando due stabilizzatori con piccole piastre in entrambe le mani, per controllare l’equilibrio. Per il modello da usare Pyeong Chang, KYB ha tolto tutto ciò che non era indispensabile da ciascun componente per renderlo più leggero. Anche le possibilità di aggiustamento della forza smorzante sono maggiori; l’ammortizzatore risponde anche a minimi cambiamenti nelle condizioni, così gli sciatori possono sciare come desiderano. Questo modello della massima qualità è stato progettato in collaborazione con molti grandi atleti, compreso Takeshi Suzuki.

     

    L’evento sportivo si svolgerà dal 9 al 18 marzo. Ci saranno 670 concorrenti in 80 gare dove saranno assegnate medaglie per 6 discipline sportive diverse. Le corse di monosci consistono in quattro eventi, discesa, slalom super gigante, slalom gigante e slalom. Tutti i concorrenti usano una sedia con un monosci. L’ammortizzatore riduce l’impatto e le vibrazioni dalla superficie innevata, sostituendosi al ginocchio dello sciatore. Può essere regolato a seconda delle caratteristiche della gara variando la forza smorzante della molla.

    Takeshi Suzuki lavora nel reparto di Relazioni Esterne di KYB in Giappone. Ha 30 ani e ha perso entrambe le gambe in un incidente automobilistico quando era ancora piccolo. Ha iniziato a sciare con il monosci quando aveva 9 anni e guardare le Paralimpiadi da giovane lo ha ispirato a dedicarsi alle gare. La sua preparazione per le gare di quest’anno ha compreso allenamenti ad alta quota in Cile, alla fine dei quali era in grado di guidare una bici a manovella per 75 minuti a un’altitudine di 3.600 metri. Suzuki ha già vinto due medaglie Paralimpiche, il bronzo nel 2010 e l’oro nel 2014. Ha vinto anche diverse medaglie nelle Coppe del Mondo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie