L’intera rete delle concessionarie ufficiali Hyundai in Italia dedica il prossimo week end, sabato 9 e domenica 10 febbraio 2013, alla rinnovata Hyundai i20 – mix vincente di stile e versatilità fuori, spazio e praticità dentro, per una efficace combinazione di qualità e valore del prodotto. In particolare, la versione “Sound Edition” con motore 1.1 CRDi turbodiesel è la più recente “segmento B” sviluppata da Hyundai espressamente per i clienti italiani, con caratteristiche e dotazione di serie che la pongono al vertice della categoria.
Recentemente l’intera gamma di Hyundai i20 ha infatti beneficiato di un profondo facelift soprattutto in tema di design e motorizzazioni, con consumi ed emissioni ridotti: fra gli allestimenti disponibili, spicca la nuova “Sound Edition” che offre, di serie, il Pioneer Multimedia System Touchscreen 6.1” con navigatore, radio e lettore dvd. Naturalmente, tutto condito dalla “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti che Hyundai, unica sul mercato, offre su ogni vettura della gamma.
In questi due giorni sarà possibile scoprire nel dettaglio le dotazioni e le prestazioni della gamma che si palesano in modelli come la Hyundai i20 1.1 CRDi con innovativo motore 3 cilindri turbodiesel da 75 CV: in versione Blue Drive (con tecnologia ISG Start & Stop), vanta emissioni di CO2 contenute in soli 93g/km e consumi al vertice della categoria. Protagonista del weekend anche la nuova i20 1.2 benzina da 85 cavalli Blue Drive GPL, in grado di contenere emissioni (109 g/km di CO2) e consumi (per un "pieno" di GPL bastano infatti meno di 35 euro).
Sulla i20, rispetto al modello precedente sono rimaste inalterate solo larghezza (1710 mm), altezza (1490 mm) ed interasse (2525 mm): la lunghezza è aumentata di soli 55 mm (3 cm davanti e 2,5 dietro) per mantenere la vettura al di sotto dei 4 metri (3995 mm).
Il listino della rinnovata i20 parte da 11.400 Euro “chiavi in mano” (esclusa IPT) per la entry-level 1.2 Classic 3 porte, con motore benzina da 75 CV e cambio manuale a 5 marce, che si distingue per un livello particolarmente elevato di equipaggiamento: 6 airbag di serie su tutta la gamma, climatizzatore manuale, ABS, ESP, TCS e VSM. Peraltro, è una delle auto più sicure della categoria. Inoltre, la motorizzazione 1.2 benzina da 85CV (con cambio manuale e 5 porte) è disponibile anche in versione bi-fuel: Nuova Hyundai i20 Blue Drive GPL (a partire da 13.500€ per la Classic e 14.750€ Sound Edition).
È inoltre possibile completare i vantaggi legati all’acquisto della rinnovata Hyundai i20 con la polizza assicurativa “Protezione Hyundai”, che protegge il cliente offrendo un’indennità che può raggiungere 4.800 Euro per un anno (in caso di inabilità temporanea totale da infortunio, da malattia e/o dalla perdita dell’impiego). Disponibile unicamente per coloro i quali stipuleranno un finanziamento e sottoscriveranno un contratto con Credit Life (protezione del credito), la polizza può essere estesa fino a cinque anni – abbinandosi quindi in tutto e per tutto alla “Tripla 5”.