• Nuova generazione di i30 3 porte
• Hyundai ritorna nel di Mondiale Rally con la i20 WRC
• La ix35 FCEV (Fuel Cell) in produzione da dicembre 2012
Il Salone di Parigi rappresenta il trampolino di lancio per tre novità assolute "made in Hyundai": in primis l’inedita Hyundai i30 3 porte, la più recente "new entry" del segmento “C”, sviluppata dal Centro R&D europeo di Hyundai. Contemporaneamente, la Casa coreana annuncia l’ingresso ufficiale dell’i20 WRC nel Mondiale Rallyda fine 2013el’inizio della produzione (dicembre 2012) dell’ix35 FCEV (Fuel Cell)per flotte pubbliche o aziendali, la prima vettura ad idrogeno ad essere realizzata in serie.
Treassolute novità – a cui s’aggiunge la presenza della terza generazione di Santa Fe che in questi giorni sta arrivando nelle concessionarie italiane, dimostrano l’impegno di Hyundaiverso una continua innovazione in Europa – attuale e futura.
Ne è un esempiolanuova Hyundai i30 3 porte, chevuole estendere l’interesse verso questa compatta da città verso un bacino d’appassionati ancor più vasto. Ideata e sviluppata nello Hyundai Technical Centre in Germania, la nuovissima i30 3 porte interpreta in materia originale e grintosa il look proprio delle “sorelle” 5 porte e wagon.
Le modifiche al classico design della "cinque porte" sono chiare: dai fendinebbia anteriori e posteriorialla nuova griglia anteriore, dal nuovo stile delle ampie portiere laterali alla grintosa area posteriore.
Naturalmente, anche questa nuova 3 porte esprime quella vincente equazione di emozioni, qualità, tecnologia e comfort che caratterizzano l’intera famiglia della nuova generazione Hyundai i30 – 5 porte, wagon ed adesso anche 3 porte.
La Hyundai i20 WRC esprime invece la dinamicità dell’azienda ed il proprio pedigree agonistico: è l’auto che segna il ritorno di Hyundai nelle competizioni rallistiche dopo l’esperienza di una decina d’anni fa con la Accent. La i20 WRC sarà quindi, già dalla fine del prossimo anno, una sicura protagonista del Mondiale Rally FIA.
Il Salone di Parigi è inoltre la miglior vetrina per annunciare l’iniziodellaproduzione in serie, già dalla fine del 2012, della ix35 FCEV (Fuel Cell, alimentazione a cella combustibile), le cui prime consegne a clienti aziendali od istituzioni pubbliche sono previste per l’inizio del 2013. Simile esteticamente in tutto e per tutto al C-SUV di successo ix35 (di cui l’Italia è il 1. mercato europeo) la ix35 è equipaggiata in questo caso con una batteria a polimeri di litio da 24kW ed un propulsore ad idrogeno da 100kW,che le permette un’autonomia superiore a 580km, con zero emissioni di CO2 e… vapore acqueo. Esplicita al meglio l’impegno di Hyundai verso un futuro automobilistico più pulito ed eco-sostenibile,
Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Il Salone di Parigi è uno dei maggiori eventi automotive in Europa, e non è un caso aver scelto proprio quest’occasione per mostrare in anteprima le novità Hyundai – tante ed in tutti i settori dell’automotive business. Ciascuna racchiude un elemento importante del mondo Hyundai, e tutte insieme confermano la nostra dedizione nei confronti dell’Europa e dei suoi abitanti, oggi come in futuro".
“La Nuova Hyundai i30 3 porte è il più recente arrivo nella famiglia europea di i30. Con l’i20 WRC siamo pronti ad affrontare una delle sfide tecnologiche più appassionanti per un produttore, tale da mettere alla prova la nostra eccellenza ingegneristica per sviluppare ed ispirare i nostri futuri modelli. E la l’ix35 FCEV è la vera dimostrazione dell’impegno Hyundai per un futuro eco-sostenibile fatto di efficaci propulsori con zero emissioni" – ha concluso Rushforth.
Il Salone dell’Automobile di Parigi è in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012; lo stand Hyundai si trova nel padiglione 3corridoio D, allo stand 417.