Il sistema di batterie di accumulo da 50 MWh presso la stazione di stoccaggio dell’energia di Tsunokobaru sarà alimentato da GS Yuasa.
GS Yuasa Battery Europe Ltd è orgogliosa di evidenziare un risultato significativo ottenuto dalla società madre GS Yuasa che fornirà un sistema di accumulo di batterie agli ioni di litio da 50 MWh per la stazione di stoccaggio dell’energia di Tsunokobaru in Giappone.
Questo progetto, commissionato da Chiyoda Corporation per Nijio Co., Ltd., una filiale di Tokyo Gas Co., Ltd., migliorerà notevolmente l’utilizzo dell’energia rinnovabile e la stabilità della rete.
La stazione di stoccaggio dell’energia di Tsunokobaru, supportata dalla Sustainable Open Innovation Initiative (SII), sarà dotata di batterie agli ioni di litio GS Yuasa installate in sistemi di stoccaggio dell’energia containerizzati (ESS).
Prestazioni e qualità elevate
Questa configurazione è stata scelta per le prestazioni e la qualità eccezionalmente elevate delle celle e dei moduli agli ioni di litio di GS Yuasa, per le funzionalità di sicurezza avanzate del sistema e per l’affidabile servizio post-vendita fornito dal produttore di accumulatori.
Il sistema include un completo monitoraggio di sicurezza di tutte le tensioni delle celle e delle temperature dei moduli. I suoi moduli senza ventola riducono i malfunzionamenti e la necessità di sostituzione dei componenti. I moduli sono alloggiati in rack conformi alle normative antincendio e sono resistenti ai climi estremamente freddi. GS Yuasa garantisce l’affidabilità del sistema attraverso il monitoraggio costante della tensione e dei guasti. In caso di malfunzionamento, la rete di assistenza GS Yuasa fornisce un pronto supporto.
Il Giappone, proprio come l’Europa, sta sperimentando un afflusso costante di fonti energetiche rinnovabili. Tuttavia, questa transizione ha presentato sfide legate alla stabilità della rete elettrica a causa della natura variabile della generazione di energia rinnovabile. Questi sistemi di accumulo, testimonianza dell’impegno di GS Yuasa nei confronti dell’innovazione, svolgeranno un ruolo fondamentale nello sfruttare tutto il potenziale delle fonti energetiche rinnovabili gestendo in modo efficace l’equilibrio tra domanda e offerta di energia.
Ricaricando e scaricando energia ininterrottamente sulla rete, questi sistemi garantiscono la stabilità e l’affidabilità dell’infrastruttura elettrica del Giappone.
GS Yuasa continuerà ad espandere la portata dei suoi sistemi di accumulo di energia agli ioni di litio
Nell’ambito del suo costante impegno per la stabilità energetica, GS Yuasa continuerà ad espandere la portata dei suoi sistemi di accumulo di energia agli ioni di litio. Questa espansione è in linea con l’obiettivo più ampio di migliorare l’adattabilità della rete e promuovere un maggiore utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, contribuendo così all’impegno del Giappone di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.
Per ulteriori informazioni sulle gamme leader di mercato di GS Yuasa di batterie agli ioni di litio e al piombo acido regolate da valvola (VRLA), visitare www.gs-yuasa.eu