Questo prestigioso riconoscimento statunitense valuta il livello di protezione degli occupanti registrato durante i test d’impatto frontale, laterale, posteriore e in quello di ribaltamento dell’automezzo.
“Da sempre, la sicurezza è la priorità N.1 di Hyundai, e siamo quindi orgogliosi di vedere la nostra Santa Fe inserita nell’albo dei vincitori”, ha commentato Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe. “Hyundai è impegnata nel continuo sviluppo delle più avanzate tecnologie di sicurezza – attiva e passiva: ed anche questo premio conferma la leadership della
nuova Santa Fe all’interno del segmento D-SUV in tema di sicurezza.”
Le statistiche "Top Safety Pick" dell’IIHS – organizzazione non-profit americana impegnata nella riduzione delle conseguenze a cose o persone negli incidenti stradali – aiutano i consumatori nella scelta di quei veicoli che offrono il più alto livello di protezione dagli impatti.
La nuova Santa Fe, commercializzata in Italia a partire da 27.600 euro nella versione 2.4 GDI 2WD Classic, ha ottenuto infatti significativi risultati in tutte e quattro le relative aree del test.
La terza generazione di Hyundai Santa Fe è infatti equipaggiata di serie con sette airbag, ABS (antibloccaggio dei freni), ESP (controllo elettronico della stabilità), VSM (gestione della stabilità del mezzo), DBC (assistenza in discesa) ed il sistema HAC di assistenza alle partenze in salita.