13.9 C
Napoli
giovedì, 29 Febbraio 2024
  • Metti tutti gli ambienti in sicurezza con le batterie di backup di GS Yuasa

    Una batteria di backup affidabile è un componente essenziale per qualsiasi sistema di allarme o sistema antintrusione, poiché garantisce che rimanga operativo anche in caso di interruzione della corrente. Il produttore leader mondiale di batterie, GS Yuasa, sottolinea con forza che il guasto della batteria di backup interrompe la fonte di alimentazione principale, lasciando i locali vulnerabili e non protetti.

    Il ruolo della batteria di backup è fornire alimentazione al pannello di controllo, ai sensori e ad altri componenti del sistema quando l’alimentazione principale non è disponibile a causa di un’interruzione di corrente. Ciò consente al sistema di continuare a monitorare le intrusioni e di emettere un allarme se viene rilevato qualcosa. La batteria di backup mantiene inoltre intatte la memoria e le impostazioni del sistema, in modo che possa riprendere il normale funzionamento una volta ripristinata l’alimentazione principale.

    Electrician installing alarm system

    Quando si sceglie una batteria di backup per un sistema di sicurezza, è importante selezionare una batteria di alta qualità, come i marchi Yuasa o YU-Lite di GS Yuasa. Sebbene possa essere forte la tentazione di risparmiare denaro acquistando una batteria generica più economica, i rischi superano di gran lunga il potenziale risparmio.

    Mike Taylor, Product Manager presso GS Yuasa Battery Manufacturing UK Ltd, ha dichiarato: ”L’importanza di scegliere una batteria originale di alta qualità per un sistema di sicurezza non può essere sottovalutata.”

    La gamma NP di batterie industriali VRLA di Yuasa è leader del mercato europeo da oltre 40 anni. Sono progettate per soddisfare i requisiti specifici dei sistemi di sicurezza e fornire prestazioni affidabili per tutta la loro lunga durata. Stefano Sopranzi, Presidente della GS Yuasa Battery Italy ha aggiunto: “Nelle sfide della sicurezza, le batterie per sistemi di allarme diventano il baluardo della tranquillità. Solo batterie di elevata qualità e durata possono garantire la totale protezione degli individui e dei beni. Si spendono cifre importanti per l’acquisto e l’installazione dei sistemi di sicurezza e poi si tende a risparmiare sulle batterie che sono il cuore dell’impianto, pensiamo ad esempio alla mancanza della rete elettrica. La qualità di queste batterie è la chiave per la sicurezza senza compromessi.”

    Le batterie di bassa qualità potrebbero non avere la stessa capacità o durata, il che significa che devono essere sostituite prima di un intervallo di manutenzione completo, ciò comporta costi aggiuntivi nel tempo, nonché l’inconveniente di una sostituzione frequente.

    Inoltre, potrebbero non funzionare altrettanto bene nel momento critico o fornire energia sufficiente per mantenere il sistema in funzione durante un’interruzione prolungata di corrente, lasciandolo inutilizzabile e mettendo a rischio la sicurezza dei locali.

    Oltre alle batterie Yuasa VRLA, la gamma YU-Lite di GS Yuasa di celle NiCd, NiMH e al litio è progettata per l’uso nell’illuminazione di emergenza, nella sicurezza wireless, negli incendi e in altre applicazioni industriali. Sono disponibili tipi di celle primarie e secondarie, nonché opzioni di configurazione a pacco singolo e multiplo, tutte nate per risolvere egregiamente aspetti critici dell’alimentazione elettrica.

    Per maggiori informazioni visita: www.yuasa.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie