20 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Lo Hyundai World Shell Rally Team è pronto per il Rally di Polonia

    Lo Hyundai Shell World Rally Team- continuando il proprio percorso di crescita all’interno del Mondiale Rally WRC – è pronto per il giro di boa della stagione: il Rally di Polonia- settimo di tredici appuntamenti del Mondiale, che si terrà da oggi fino a domenica 29. A poche settimane di distanza dall’impegnativo Rally Italia Sardegna, Hyundai Motorsport parteciperà all’evento con 3 vetture, nell’ottica di continuare ad evolvere e migliorare le prestazioni della Hyundai i20 WRC sempre più velocemente. Thierry Neuville e Nicolas Gilsoulguideranno il team al volante della vettura #7 insieme al duo finlandese composto da Juho Hanninen e Tomi Tuominen(vettura #8). Dopo il debutto in Sardegna, torna anche il duo neozelandese di Hayden Paddon e John Kennardche tornerà a guidare la vettura #20.

     

    Per lo Hyundai Shell World Rally Team, l’obiettivo resta quello di terminare la gara con tutte le vetture per accumulare esperienza e migliorare le prestazione della Hyundai i20 WRC come dichiara il Team Principal Michel Nandan: “Dopo il Rally Italia Sardegna il nostro è un team più forte. L’esperienza acquisita ci sarà utile per affrontare questa nuova sfida. Il Rally di Polonia sarà una novità per tutti mancando dal calendario da anni e includendo molti percorsi inediti come quelli in Lituania. Per affrontare le numerose fasi sabbiose e veloci sarà necessaria una buona trazione che abbiamo esercitato al meglio in Argentina e Sardegna. Non sarà facile, anche per via del maltempo, ma assicureremo il massimo impegno affinché tutte le nostre vetture terminino la gara”.

     

    Il Rally di Polonia – tappa storica che raggiunge nel 2014 la sua 71esima edizione – rappresenta il ritorno al WRC competitivo di un evento che mancava dal 2009. Il percorso, che attraversa Polonia e Lituania, si compone di 21 prove speciali per un totale di 350km e prevede tre prove speciali oggi – una delle quali in notturna –  e quattro prove speciali in Lituania domani, dove è previsto un parco assistenza dedicato. Le quattro Super Special Stage, una al giorno da oggi a domenica, si svolgeranno alla Mikolajki Arena in Polonia. L’evento sarà una vera prova per team e piloti, ma lo Hyundai Shell World Rally Team è pronto ad affrontarlo positivamente, come parte del proprio apprendimento nel primo anno all’interno del Mondiale WRC.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie