23.1 C
Napoli
venerdì, 11 Ottobre 2024
  • Il più grande impianto di batterie di accumulo al mondo consegnato da GS Yuasa è entrato in servizio

    Il più grande impianto di batterie di accumulo al mondo consegnato da GS Yuasa è entrato in servizio – Contribuisce alla costruzione di una rete di trasmissione dell’energia eolica nel nord di Hokkaido

    Nel marzo 2023 entrerà in servizio il più grande impianto di batterie di accumulo al mondo (dotato di circa 210.000 moduli e 3.3 milioni di celle), consegnato a North Hokkaido Wind da GS Yuasa. Consegnato alla North Hokkaido Wind Energy Transmission Corporation, una società rappresentata da Tomomi Yoshimura con sede a Wakkanai City, Hokkaido, dalla GS Yuasa Corporation, rappresentata da Osamu Murao, il suo presidente, con sede a Minami-ku, Kyoto . L’impianto è stato commissionato nel 2018 e installato senza riscontrare problemi in 16 mesi, da luglio 2020 a novembre 2021. GS Yuasa si è impegnata a mantenere attivo questo impianto di batterie per i prossimi 20 anni.

    L’impianto di batterie, con una potenza di 240 MW e una capacità di 720 MWh, si trova presso la sottostazione Kita Toyotomi della Northern Hokkaido Wind Power Transmission (Toyotomi-cho, Teshio-gun, Hokkaido). Il collegamento con le apparecchiature di produzione di energia eolica ammortizza gli sbalzi di produzione causati dai cambiamenti meteorologici, contribuendo alla stabilizzazione del sistema.

    L’impianto è dotato di batterie industriali agli ioni di litio prodotte da GS Yuasa. Inoltre, il servizio STARELINK, un servizio di manutenzione delle batterie di accumulo che utilizza la tecnologia di monitoraggio a distanza e la tecnologia di previsione implementata da GS Yuasa, monitora costantemente la tensione di tutte le celle delle batterie agli ioni di litio ed esegue la sorveglianza dei guasti, garantendo così un elevato livello di sicurezza. In caso di guasto, entra in azione la nostra rete di assistenza nazionale, una delle più grandi del settore, per rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti.

    Continueremo a contribuire alla stabilizzazione dell’energia elettrica espandendo le vendite di impianti di accumulo con batterie agli ioni di litio. Inoltre, facendoci carico del coordinamento del sistema, contribuiremo all’ulteriore introduzione delle energie rinnovabili per raggiungere la neutralità dalle emissioni di carbonio entro il 2050.

    Per saperne di più su GS Yuasa in Europa, visitate il sito www.gs-yuasa.eu.

    Caratteristiche degli impianti di accumulo con batterie agli ioni di litio

    1. Dotati di monitoraggio della tensione di tutte le celle e della temperatura di tutti i moduli per un elevato livello di sicurezza.
    2. Stoccaggio di lunga durata garantito.
    3. In grado di eseguire una gestione ottimale del SOC*, importante per l’assorbimento delle fluttuazioni.
    4. Risparmio energetico per i condizionatori d’aria grazie alla riduzione del calore generato dalla carica e dalla scarica.
    5. Percentuale di guasti ridotta e significativa riduzione del numero di parti da sostituire grazie all’adozione di una struttura a moduli senza ventole di raffreddamento.
    6. Fornita con un involucro conforme alle ordinanze di prevenzione degli incendi.

    *SOC: Stato di carica. La percentuale di capacità residua quando lo stato di carica completa è del 100%.

    Panoramica dell’impianto
    Tipo di batteria Batterie agli ioni di litio
    Potenza 240MW
    Capacità 720MWh
    Numero di moduli di batterie di accumulo Circa 210.000
    Numero di celle della batteria di accumulo Circa 3,3 milioni

    1. Vista d’insieme dell’impianto di stoccaggio

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie