17.6 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • FOUR SEASONS informa

    Essere in grado di offrire alla nostra clientela il compressore revisionato, da parte della Four Seasons, è una caratteristica fondamentale nella gestione delle forniture di questo prodotto.
    Per comprendere la veridicità di questa affermazione, bisogna tener conto dei tre seguenti fattori che influenzano in maniera determinante la domanda dei compressori:

    1. il primo fattore riguarda l’alta richiesta che i compressori hanno nella stagione primavera-estate.
    Questo è un grande problema se consideriamo che abbiamo da una parte la fabbrica che ha la necessità di tempi di produzione piuttosto lunghi che non sono mai inferiori a 3 mesi, e dall’altra parte la clientela che, sempre a causa della stagionalità, non crea giacenze di magazzino su questo prodotto ordinando solamente il venduto.
    Da questa situazione ne deriva che gli acquisti vengono fatti prima della stagione ed ha causa della sua durata non possono essere ripetuti, altrimenti a causa dei tempi di consegna il prodotto sarà disponibile quando non sarà più necessario.
    Questa situazione porta quindi spesso al verificarsi di mancanze di prodotto che possono essere risolte solamente con il compressore revisionato in quanto si utilizzano delle carcasse immediatamente disponibili o provenienti dalla clientela per la cui revisione occorrono 1 o 2 giorni al massimo.

    2. il secondo fattore riguarda la disponibilità dei compressori da parte dei produttori. Difatti, per una questione econimica legata al rapporto tra il costo di produzione ed i volumi di vendita, spesso assistiamo all’uscita di produzione di particolari che hanno ancora una discreta richiesta sul mercato.Anche in questo caso questa situazione può essere risolta unicamente con il compressore revisionato.

    3.il terzo ed ultimo fattore, ma sicuramente non meno importante degli altri, riguarda il costo del prodotto nuovo. Ad eccezione dei compressori nuovi di maggiore movimentazione, dove la concorrenza ha portato un abbassamento dei costi rendendoli molto competitivi ed in alcuni casi più convenienti del prodotto revisionato, per tutti gli altri codici che rappresentano la grande maggioranza, il costo è decisamente importante e porta il cliente in molti casi a rinunciare al funzionamento dell’impianto di climatizzazione della vettura. Il compressore revisionato invece rappresenta un’alternativa economica perchè non è influenzato dai volumi di vendita ma solo dal costo della revisione.
    Per questo motivo a partire da quest’anno la nostra azienda offre un unico prezzo netto molto competitivo per il compressore revisionato non essendo influenzato dal costo del prodotto nuovo.

    Inoltre per migliorare il proprio servizio, la Four Seasons è in grado di offrire anche la revisione "su domanda" potendo revisionare in tempi brevissimi 1 o 2 giorni anche il compressore del cliente.
    Per usufruire di questo servizio basta contattare il nostro servizio di assitenza ed inviare il comressore usato.
    Non appena ricevuto invieremo il giorno stesso il preventivo della revisione  o riparazione che se confermata, sarà effettuata il giorno stesso o il giorno successivo ed inviata con corriere espresso al cliente.

    Tutti i nostri compressori revisionati vengono forniti con il test di funzionamento sul quale è presente il numero seriale di revisione che è stampigliato sul compressore stesso in modo da garantire una completa tracciabilità del prodotto ed una grande qualità.
    Per questo motivo tutti i nostri compressori revisionati sono garantiti 2 anni.

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie